Spazio satira
San Giorgio a Liri
28.05.2025 - 18:00
Niente più rifiuti nel laghetto di San Giorgio a Liri: presto sarà installata una barriera blocca immondizia. “Insieme facciamo la differenza”: con questa convinzione l’amministrazione comunale di San Giorgio a Liri ha dato vita nello scorso fine settimana ad una passeggiata ecologica in una zona molto amata, un orgoglio per il paese che fa parte della Valle dei Santi, di straordinaria bellezza.
Tantissimi cittadini, famiglie, bambini, volontari e associazioni si sono uniti per prendersi cura del nostro centro storico, del laghetto e degli spazi comuni. «Un gesto concreto, semplice ma potente, che ci ricorda quanto sia importante rispettare e valorizzare il nostro territorio – ha sottolineato il sindaco Francesco Lavalle - Ma non ci fermiamo qui: nei prossimi giorni installeremo una barriera blocca rifiuti lungo il corso d’acqua, per proteggerlo in modo costante e rendere ancora più efficace il nostro impegno per l’ambiente» ha annunciato.
«Un ringraziamento speciale – ha inoltre sottolineato – va a Legambiente, alla Protezione Civile, a De Vizia Transfer, e al consigliere Francescantonio Della Rosa per il suo contributo fondamentale alla realizzazione di questa iniziativa».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione