Cerca

Le date

Elezioni comunali, si vota 24 e 25 maggio

Sono 626 i paesi che voteranno in Italia nelle regioni a statuto ordinario. Nove quelli in provincia di Frosinone

Elezioni comunali, si vota 24 e 25 maggio

Le date sono decise. Nei prossimi 24 e 25 maggio, come reso noto dal Ministro dell'interno Matteo Piantedosi, si terrano le elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale in ben 626 comuni d'Italia. Ma solo nelle regioni a statuto ordinario. A voto quindici capoluoghi: Venezia, Reggio Calabria, Lecco, Mantova, Arezzo, Pistoia, Prato, Fermo, Macerata, Chieti, Avellino, Andria, Trani, Crotone e Salerno. Trentasette invece i comuni nella regione Lazio i cui abitanti saranno chiamati a recarsi alle urne. 

Un successivo ed eventuale ballottaggio in sede di scrutinio avrà invece luogo il 7 e l'8 giugno. Questo non accadrà per i comuni di Frosinone, dove il voto interesserà solo comuni al di sotto dei 15.000 abitanti. Tutto verrà deciso nella prima tornata. 

I comuni in provincia di Frosinone al voto

Tra i comuni al voto, quello più grande è Pontecorvo (12.438 abitanti). Segue poi Boville Ernica, a oggi commissariato (8.423 abitanti). Nel cassinate poi altri due comuni al voto sono quelli di Cervaro (7.812 abitanti) e Belmonte Castello (693 abitanti). Seguono poi Ripi (5.059 abitanti), Patrica (3.071 abitanti), Fontana Liri (2.752 abitanti), Trevi nel Lazio (1.749 abitanti) e Guarcino (1.505 abitanti). 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione