Cerca

Frosinone

Congresso del Pd: pronti a partire

Si procederà con la definizione dell'anagrafe 2024 per poi aprire una finestra straordinaria per il tesseramento 2025, finalizzata alla partecipazione al congresso

Congresso del Pd: pronti a partire

Federico Gianassi

"Il Partito democratico di Frosinone è pronto a ripartire e a svolgere il congresso provinciale - dichiara in una nota il deputato dem Federico Gianassi - Individuiamo oggi un percorso serio, trasparente e ordinato che consente a dirigenti, militanti, iscritti e simpatizzanti della nostra comunità politica di partecipare e ripartire dopo tanto tempo di stop. Ho ascoltato tutti, non mi sfuggono le divisioni e le tensioni che hanno portato alla nomina del commissario, ma dal confronto che ho attivato ho ricevuto spunti e stimoli che si sono rivelati utili per confezionare la decisione di oggi. Questa decisione consente al partito di mettersi in cammino per le sfide importanti che lo aspettano, per essere competitivo in tutta la provincia, a partire dalle prossime sfide comunali, per arrivare forte a quella regionale e nazionale, dove rappresenterà a testa alta l'alternativa ad una destra che anche nella provincia di Frosinone sta dimostrando debolezze, inadeguatezze e divisioni” 

La decisione prevede che si proceda con la definizione dell'anagrafe 2024. Poi si apre una finestra straordinaria per il tesseramento 2025 finalizzata alla partecipazione al congresso con diritto di voto, che si terrà fisicamente in otto sedi individuate dal commissario, dal 5 luglio al 20 luglio. Gli iscritti del 2024 dovranno rinnovare la propria iscrizione attraverso il lavoro degli uffici adesioni dei singoli circoli entro il 31 di luglio. Nei primi giorni di agosto sarà predisposta l'anagrafe degli aventi diritto al voto al congresso. L’elenco sarà trasmesso prontamente ai circoli e entro il giorno 8 agosto saranno presentate le candidature alla carica di segretario provinciale. Le procedure di voto al congresso si svolgeranno tra il primo e il 21 settembre.

“Sono convinto che tutti mostreranno maturità in questo percorso - conclude Giannassi - così a fine settembre il Partito democratico di Frosinone avrà organismi pienamente legittimati da un congresso sano, aperto e trasparente, organismi che potranno guidare la nostra comunità verso le sfide importanti che l'attendono valorizzando le tante eccellenze che lo caratterizzano e che sono pronte a dare un contributo"

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione