Cerca

Sindacale

Antonella Valleriani è la nuova segretaria generale della Cisl Frosinone

E' la prima donna al vertice dell’organizzazione provinciale del sindacato

Antonella Valleriani è la nuova segretaria generale della Cisl Frosinone

Antonella Valleriani segretaria generale di Cisl Frosinone

La Cisl di Frosinone apre un capitolo inedito della sua storia con l’elezione di Antonella Valleriani a Segretaria Generale, la prima donna a guidare la struttura territoriale del sindacato. L’elezione è avvenuta oggi, al termine del Congresso della Cisl di Frosinone, alla presenza dei vertici regionali e nazionali dell’organizzazione sindacale, segnando un momento di rinnovamento e continuità per il territorio.
Antonella Valleriani, 58 anni, originaria di Frosinone, porta con sé una lunga esperienza nel mondo sindacale. Già Segretaria della Femca Cisl, la categoria che rappresenta i lavoratori del settore chimico-farmaceutico, Valleriani è stata scelta per guidare la Cisl provinciale in una fase cruciale per il lavoro e l’economia locale. Al suo fianco, nel nuovo assetto della Segreteria Confederale, sono stati eletti Stefano Tomaselli e Luigino Polletta, due figure di spicco che completano una squadra all’insegna di competenza, esperienza e dedizione.
«Sono onorata di assumere questo ruolo e di poter rappresentare la Cisl di Frosinone in un momento così delicato per il mondo del lavoro» ha dichiarato la neo-eletta Segretaria Generale. «Il nostro impegno sarà quello di rafforzare il dialogo sociale, tutelare i diritti dei lavoratori e promuovere uno sviluppo sostenibile per il nostro territorio. Insieme a Stefano Tomaselli e Luigino Polletta lavoreremo per una Cisl sempre più vicina alle persone e ai loro bisogni»
L’elezione di Valleriani non è solo un simbolo di parità di genere, ma anche una conferma del ruolo centrale che la Cisl intende mantenere nelle dinamiche sindacali e sociali della provincia. Tra le priorità del nuovo vertice ci sono la gestione delle sfide legate al lavoro, il potenziamento del welfare e l’investimento nella formazione, temi chiave per rispondere alle trasformazioni del mercato e alle esigenze dei lavoratori.
Con questo cambio al vertice, la Cisl di Frosinone si proietta verso una nuova fase, pronta a consolidare il suo impegno per i diritti e il benessere della comunità locale, sotto la guida di una leadership determinata e innovativa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione