Spazio satira
Regione Lazio
13.02.2025 - 19:30
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha accolto con soddisfazione la presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, al convegno sul decreto salva casa, definendola «la migliore risposta» dopo le recenti polemiche. L'incontro si è svolto alla presenza di Salvini, leader della Lega, e si è svolto a margine di discussioni interne che avevano visto la formazione di una fibrillazione su temi politici, tra cui la richiesta di maggiore condivisione nelle decisioni politiche da parte del partito.
Rocca ha messo in evidenza che, nonostante le frizioni recenti, la collaborazione con la Lega si è rafforzata, e ha voluto ringraziare in particolare due assessori del partito: Pasquale Ciacciarelli, assessore all'Urbanistica, e Simona Baldassarre, assessore alla Cultura. «Un grazie speciale all’assessore Ciacciarelli per il grande lavoro che sta facendo», ha dichiarato Rocca, lodando la sua serietà e il suo approccio politicamente raffinato. Ha poi aggiunto: «Grazie anche a Baldassarre per l’impegno profuso nel settore della cultura».
Rocca ha enfatizzato l'importanza della collaborazione all'interno della giunta regionale, affermando: «È una bella giunta, perché ci si confronta sempre. I partiti che la compongono sono forti, e questo ci consente di ripartire sempre in maniera solida. È l’occasione che abbiamo per cambiare il volto della nostra regione».
Le parole del presidente della Regione Lazio arrivano in un momento di consolidamento delle alleanze politiche, in vista delle sfide future per la regione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione