Spazio satira
L'elezione
14.12.2024 - 12:01
Francesco De Angelis ha rinunciato alla candidatura
Francesco De Angelis lancia la candidatura di Achille Migliorelli, Amministratore di San Giorgio a Liri, giovane ma con un’esperienza strutturata, alla segreteria provinciale del Partito Democratico.
Il presidente del PD Lazio lo ha appena annunciato durante la riunione di AreaDem, ancora in corso a Frosinone. Dalle 10.30 è in corso una riunione di AreaDem. All'ordine del giorno l'imminente congresso provinciale del Partito Democratico. La candidatura di Miglioirelli è un segnale pure nella direzione del sindaco di Cassino Enzo Salera. Ma si è parlato anche di altre opzioni. Per esempio, Marco Delle Cese e Danilo Grossi. Migliorelli, però può essere la sintesi.Francesco De Angelis aveva già annunciato che non si sarebbe candidato alla segretaria provinciale. L’ufficialità è arrivata dal diretto interessato tramite una nota: «Ringrazio AreaDem per avermi chiesto la disponibilità alla candidatura alla segreteria provinciale del Pd. Ci ho pensato qualche giorno e sono profondamente lusingato per la fiducia che mi è stata accordata. Ritengo, però, che alla guida del partito debba esserci una figura che sia di rinnovamento e che trovi il più possibile la condivisione delle tante anime che fanno la ricchezza di questo partito. Scrisse una volta Enrico Berlinguer che “i partiti devono dimostrare di sapersi rinnovare e di saper rinnovare il proprio modo di fare politica”. Credo di aver sempre percorso questa strada e che comunque abbia fatto il possibile per farlo. Non cambierò in questa occasione e sono pronto, come sempre, ad offrire il mio contributo al Partito Democratico».
Da parte sua Luca Fantini (Rete democratica) andrà alla ricerca della conferma con il sostegno del consigliere regionale Sara Battisti e, a quanto pare, di Antonio Pompeo. Tra le due correnti c’è un sostanziale accordo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione