Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri ha dato il via ai lavori nominando la giunta che lo affiancherà e attribuendo le deleghe ai restanti consiglieri di supporto all’esecutivo.
«Sono orgoglioso di presentare la nuova squadra di governo – ha dichiarato il primo cittadino – Una squadra nata in continuità con la precedente ma con altrettanti nuovi ingressi. Ognuno è pronto a mettere a servizio della comunità le proprie competenze e la propria dedizione al fine di realizzare nuove proposte e portare a termine progetti già intrapresi. Il tutto volto al benessere e alla crescita della nostra città. Sono certo che ciascun assessore e consigliere lavorerà con passione per raggiungere gli obiettivi prefissati e soprattutto funzionali nel rapporto tra l’amministrazione e il territorio».
Le nomine
Marucci Simone, nominato vicesindaco, ha ottenuto l'assessorato alla Cultura, Gestione dei rifiuti, Mobilità e Trasporti. Serena Montesani è assessore alle Politiche sociali, Scuola e istruzione, Edilizia scolastica e Sanità; Vanorio Calamari allo Sport e tempo libero, Commercio e attività produttive; Francesca Calamari alle Politiche giovanili, al Turismo e alle Pari opportunità. Queste invece le deleghe ai consiglieri: Ugo Maria Stefano Germanò è consigliere con delega all’Urbanistica e all'Edilizia privata, Ambiente e bonifiche e Aziende partecipate; Tommaso Cenciarelli ha ottenuto la delega a Centro storico, Infrastrutture, Manutenzione e viabilità, Verde pubblico e Affari legali; Gianfranco Graziani è consigliere con delega allo Sviluppo e recupero delle periferie, Politiche per l’agricoltura, Politiche diritti e benessere per gli animali, Politiche per la caccia e la pesca e Protezione civile; a Franco Romolo, infine, va la delega al Monumento naturale, alle Politiche del lavoro e alle Politiche comunitarie e Pnrr.