Cerca

Amministrative

“Ferentino 2030”, domani le primarie. Chi vince sarà il candidato sindaco

Sono tre i candidati in campo. Gli elettori potranno optare per uno tra Manuel Caruso, Piergianni Fiorletta e Claudio Pizzotti. Si vota dalle 9 alle 20

“Ferentino 2030”, domani le primarie. Chi vince sarà il candidato sindaco

Manuel Caruso, Piergianni Fiorletta e Claudio Pizzotti, i tre candidati alle primarie di domani “Ferentino 2030”

Domani, dalle 9 alle 20, si svolgeranno le primarie della coalizione civica "Ferentino 2030". I votanti potranno scegliere fra 3 candidati: Manuel Caruso, Piergianni Fiorletta e Claudio Pizzotti. Si potrà votare in piazza Matteotti o al Villaggio Blu. Gli iscritti alle sezioni elettorali dalla numero 1 alla 7, più la sezione 20, voteranno in piazza Matteotti; mentre gli elettori iscritti dalla sezione 8 alla 19 voteranno nel Villaggio Blu. Bisogna portare con sé documento d'identità e tessera elettorale. La partecipazione è gratuita.

Gli obiettivi dei protagonisti: Manuel Caruso (Ferentino in Movimento), musicista e professore: «Per un artista musica, arte, danza sono manifestazioni di un modo di vivere e di appartenenza sociale. È necessario istituire un festival della cultura e della conoscenza che segua la regola delle tre d: Distribuito sul territorio, Diffuso in un arco temporale lungo, Diversificato nei contenuti. Inoltre è necessaria una consulta delle associazioni».

Piergianni Fiorletta (Ferentino nel cuore), avvocato, ex sindaco: «Una scelta, quella delle elezioni primarie, in coerenza con l'essenza fondante della nostra squadra. Abbiamo voluto, infatti, che prima dei ruoli e delle candidature fossero protagoniste le idee. Ora la scelta del candidato. Vogliamo che a sceglierlo siano i cittadini, con entusiasmo e partecipazione».

Claudio Pizzotti (Nuova Ferentino), avvocato, già amministratore comunale: «Ho deciso di candidarmi alle primarie perché credo che la mia esperienza professionale e politica, possa essere utile per portare un cambiamento positivo nella nostra città. Le primarie sono un momento di confronto ». Previste alcune migliaia di cittadini al voto, primo atto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione