Spazio satira
Model Year 2026
19.07.2025 - 15:00
Kia aggiorna la XCeed in vista del Model Year 2026 con novità che coinvolgono motorizzazioni, design e dotazioni. L’obiettivo è chiaro: unire sportività, efficienza e accessibilità, senza rinunciare allo stile. La novità tecnica più rilevante è l’introduzione del motore 1.6 T-GDi, disponibile in due varianti da 150 e 180 CV, entrambe con cambio automatico a sette rapporti. La versione da 180 CV sarà riservata alla top di gamma GT-line, mentre la 150 CV sarà presente anche in altri allestimenti. Aggiornato anche il motore 1.0 T-GDi, che guadagna 15 CV rispetto alla versione precedente, raggiungendo i 115 CV. Sarà disponibile anche con tecnologia mild hybrid e cambio automatico DCT a sette rapporti, mantenendo l’omologazione per neopatentati.
Accanto alle nuove motorizzazioni debutta la Special Edition, pensata per chi cerca il look sportivo della GT-line ma in una versione più accessibile. Questa configurazione eredita numerosi elementi estetici e tecnologici dell’allestimento superiore: tinte Wolf Grey, interni in Yuka Steel Gray, fari a LED posteriori a nido d’ape, specchietti in high glossy black e rivestimento tetto nero. La dotazione include anche la Smart Key, il cruscotto digitale da 12,3 pollici e i vetri posteriori oscurati. Disponibile con i motori 1.0 T-GDi MHEV DCT e 1.6 T-GDi 150 CV DCT, coniuga stile, comfort e sicurezza a un prezzo più competitivo.
La XCeed GT-line, invece, è pensata per chi vuole il massimo in termini di design e prestazioni. Disponibile esclusivamente con il motore 1.6 T-GDi da 150 o 180 CV, include fari a LED posteriori, griglia anteriore nera lucida con cornice satinata, paddles al volante e pedaliera in alluminio. Per i più esigenti, la versione da 180 CV può essere arricchita con il Plus Pack, che include tetto panoramico elettrico, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, rivestimenti in Kia Tex Delight e impianto audio “premium sound system”. Optional anche per la versione 150 CV, il pacchetto trasforma la XCeed in un crossover ricco e completo. Con questo aggiornamento, Kia XCeed rafforza la sua presenza nel segmento dei crossover compatti, con uno stile più deciso e una gamma più ampia, in grado di soddisfare esigenze diverse senza rinunciare a personalità e innovazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione