Cerca

Stile coreano

Kia EV6, il restyling è servito

Rinnovata nel design e nei contenuti, ora arriva con più autonomia . Design moderno, materiali premium e sistema infotainment ad alta tecnologia

Kia EV6, il restyling è servito

Kia presenta la nuova EV6 e la EV6 GT-line per il mercato italiano, evoluzione del suo primo modello 100% elettrico basato sulla piattaforma E-GMP. Il restyling si concentra su design, autonomia, connettività e comfort, rafforzando il posizionamento del modello come riferimento tra i crossover elettrici di fascia alta.

A caratterizzare la nuova EV6 è innanzitutto la batteria di quarta generazione da 84 kWh (8,5% in più rispetto al passato), che garantisce un’autonomia fino a 582 km secondo ciclo WLTP. Migliora anche la ricarica rapida: grazie alla tecnologia da 800 V e una potenza massima di 258 kW, bastano 18 minuti per passare dal 10 all’80% e 15 minuti per recuperare oltre 340 chilometri di autonomia.

Il nuovo design punta su linee più dinamiche, con gruppi ottici a led “Star Map”, paraurti ridisegnati e nuovi cerchi. L’abitacolo è reso più moderno da finiture premium, un nuovo volante e un sistema di illuminazione ambientale a effetto orizzontale. Debutta anche il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale, integrato nella consolle centrale (su Premium Pack), e un pad di ricarica wireless da 15W con vano ottimizzato.

Sotto il cofano, l’EV6 è disponibile sia con trazione posteriore (168 kW/229 CV e 350 Nm) che integrale (325 CV e 605 Nm), mentre la versione GT-line esalta lo spirito sportivo con cerchi da 20", paraurti dedicati e tinte esclusive, tra cui le nuove opache Wolf Gray e Yacht Blue.

Sul fronte infotainment, EV6 integra l’architettura SDV (Software Defined Vehicle) per una connettività avanzata e aggiornamenti OTA. Il nuovo sistema ccNC include Apple CarPlay e Android Auto wireless, mentre la Digital Key 2.0 consente di utilizzare lo smartphone come chiave d’accesso.

Completano il quadro numerose tecnologie ADAS: Remote Smart Parking Assist 2, Lane Following Assist 2, Parking Collision-Avoidance Assist e sistema di rilevamento mani sul volante (HoD). Aumenta anche la sicurezza passiva, grazie a una carrozzeria rinforzata e a un set completo di sette airbag, incluso quello centrale anteriore.

Con oltre 210.000 unità vendute dal 2021 e un titolo di “Auto dell’Anno” in Europa nel 2022, Kia EV6 si presenta oggi con una proposta ancora più ambiziosa, proiettata verso una mobilità elettrica accessibile, intelligente e sofisticata.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione