A servizio del cliente
19.05.2025 - 18:47
Nissan ha lanciato il nuovo programma di garanzia gratuita “Nissan More”, dedicato ai proprietari di vetture che hanno superato il periodo di garanzia convenzionale, fissato a tre anni o 100.000 km. Questo servizio innovativo offre la possibilità di estendere la protezione del veicolo fino a dieci anni o 200.000 chilometri, semplicemente effettuando regolarmente il tagliando nella rete ufficiale Nissan.
Il funzionamento di Nissan More è semplice e vantaggioso: ogni volta che il cliente sottopone la propria vettura a un tagliando di manutenzione programmata, la garanzia si rinnova automaticamente per un altro anno o fino al chilometraggio previsto dal piano di manutenzione. La copertura riguarda i componenti più critici e costosi del veicolo, come motore, turbocompressore, cambio manuale e automatico, e parti della trasmissione. Anche i veicoli elettrici sono inclusi, con la protezione estesa a motore elettrico, inverter e modulo di distribuzione dell'energia (PDM).
Tra i vantaggi principali del programma Nissan More vi è la garanzia su componenti chiave, come: motore (tutte le parti interne lubrificate, la testata, il blocco motore, la catena di distribuzione, turbocompressore e compressore), cambio manuale e automatico (tutte le parti interne lubrificate, inclusi la scatola del cambio e il convertitore di coppia), alberi di trasmissione e semiassi (sia per veicoli a due che a quattro ruote motrici) e motore elettrico (per veicoli elettrici, con copertura per inverter e PDM).
Questo programma fa parte di un’iniziativa più ampia che rafforza la Promessa Nissan, un servizio di assistenza clienti ideato per garantire supporto anche al di fuori del normale periodo di garanzia. Tra i servizi offerti vi sono l’assistenza stradale gratuita 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, purché il veicolo rispetti il piano di manutenzione programmato presso la rete Nissan. Altri vantaggi includono: auto di cortesia (la possibilità di noleggiare un veicolo a tariffe vantaggiose durante interventi di riparazione o manutenzione), assistente personale (un sistema di notifiche che ricorda al cliente le scadenze dei tagliandi e delle revisioni) e pacchetti di manutenzione (la possibilità di acquistare pacchetti di 3, 4 o 5 tagliandi, che permettono di bloccare i prezzi della manutenzione e ottenere un risparmio su ricambi e manodopera). Con Nissan More e la Promessa Nissan, l’azienda si impegna a mantenere il cliente sempre al centro, offrendo una protezione continua per i suoi veicoli, anche a distanza di anni dall'acquisto. Per ulteriori informazioni sulle condizioni del programma “Nissan More” e della “Promessa Nissan”, è possibile visitare il sito ufficiale Nissan.it.