Cerca

Integrale

Mini Countryman a prova di neve

Presentato il suv inglese nel più sportivo e grintoso allestimento John Cooper Works. Il nuovo modello propone un'eccellente dinamica di guida con un maggiore comfort

Mini Countryman a prova di neve

La Mini Countryman 2024

Le temperature a due cifre sotto lo zero, i percorsi innevati e i terreni sconnessi sono una vera sfida. In mezzo alla natura mozzafiato dell'Islanda, la nuova Mini Countryman S All4 può dimostrare le sue qualità off-road.
Nell'allestimento John Cooper Works, con un colore della carrozzeria rosso peperoncino brillante e un tetto a contrasto nero jet black, il modello crossover implementato emana una presenza visivamente superiore. In inverno, in Islanda, i terreni accidentati, innevati e le salite ghiacciate mettono alla prova le precise qualità di guida della Countryman S All4. Il sistema di trazione integrale supporta il guidatore in tutte le condizioni stradali e meteorologiche.

Il sistema di controllo elettronico, rapido e preciso, distribuisce la potenza motrice tra le ruote anteriori e posteriori a seconda delle necessità. In combinazione con la carreggiata leggermente aumentata e il passo maggiorato, il modello offre un'eccellente dinamica di guida con un maggiore comfort. Il telaio può essere regolato in modo diverso a seconda della superficie e dell'ambiente. Il potente motore biturbo da due litri convince sulle lunghe strade rettilinee dell'Islanda grazie alla fluidità di marcia, alla potenza aumentata a 160 kW/218 CV e alla coppia massima di 360 Nm. Inoltre, un motore mild hybrid da 48V supporta le prestazioni nella gamma delle basse velocità grazie a una spinta temporanea di 14 kW.

Il John Cooper Works Trim conferisce alla Countryman S All4 un look sportivo individuale con diffusori distintivi anteriori e posteriori. I fari a Led Mini con la firma JCW si mostrano solo come due strisce orizzontali come luci diurne e accentuano il linguaggio formale minimalista. Il logo John Cooper Works presenta contorni chiari e la tipica combinazione di colori rosso-bianco-nero sulla griglia anteriore ottagonale. In questo nuovo look, il logo adorna anche il caratteristico montante C, che si collega a filo con il tetto allungato del veicolo. I gruppi ottici posteriori verticali sottolineano la posizione eretta e sportiva. Per il nuovo modello sono disponibili cerchi in lega in vari design e dimensioni da 17 a 21 pollici.

L'atmosfera luminosa dell'abitacolo è ulteriormente rafforzata dal tetto panoramico in vetro. I sedili specifici, realizzati in pelle sintetica di alta qualità con cuciture rosse a contrasto, garantiscono una presa sicura e allo stesso tempo offrono il giusto livello di comfort. La combinazione di colori nero e rosso dell'allestimento del veicolo continua sulle superfici a maglia dei rivestimenti interni delle porte e del cruscotto. I bagagli possono essere facilmente riposti nel bagagliaio da 450 litri (fino a 1.450 litri con gli schienali reclinati).

Su strade a più corsie, il Driving Assistant Plus aggiunge per la prima volta alla Mini Countryman l'opzione di una guida parzialmente automatizzata di livello 2. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante fino a una velocità di 60 km/h, a condizione che continui a monitorare attentamente il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione