Fuel Cell
10.04.2025 - 20:00
Il suv coreano è spinto da un motore elettrico da 258 CV alimentato dall’energia prodotta dalla reazione chimica tra idrogeno e ossigeno
Hyundai vanta ben ventisette anni di esperienza nella mobilità a idrogeno e commercializza dal 2018 anche nel nostro Paese la Nexo. Nonostante questo carburante alternativo non abbia ancora preso piede, l’interesse della casa coreana nella tecnologia
Più grande della precedente generazione (è lunga 4,75 m), la nuova Nexo offre un abitacolo spazioso e curato, progettato per offrire il massimo comfort ai passeggeri. È molto curata anche l’ergonomia, grazie a numerose soluzioni intelligenti per lo stoccaggio di oggetti nella console centrale, nella zona del cruscotto e nei pannelli delle portiere. La plancia è caratterizzata da un display curvo composto da due monitor di 12,3 pollici dedicati alle informazioni utili per il conducente e all’infotainment. Il sistema ccNC (Connected Car Navigation Cockpit) supporta gli aggiornamenti software over-the-air (OTA) ed è dotato di riconoscimento vocale AI generativo.
Spiccano ai lati della plancia gli schermi degli specchietti laterali digitali, disponibili in alternativa a quelli classici. La Nexo è spinta da un motore elettrico da 258 CV e raggiunge i 179 km/h, con accelerazioni da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. L’energia elettrica per alimentarlo viene prodotta dalla reazione chimica tra idrogeno e ossigeno che avviene all’interno della cella a combustibile. Il serbatoio di 6,69 kg si ricarica in soli 5 minuti e permette più di 700 km di autonomia con un pieno. La nuova Hyundai Nexo arriverà sul mercato entro la fine del 2025.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione