Cerca

Cassino

Tenta di farla finita: salvata dalla polizia municipale

Una donna, riuscendo a eludere la sorveglianza del personale sanitario, è salita su una ringhiera, al pronto soccorso, con l'intento di compiere un gesto estremo. Provvidenziale l'intervento di due agenti

Tenta di farla finita: salvata dai polizia municipale

Un gesto estremo, nato dalla disperazione, e un intervento provvidenziale che ha trasformato una possibile tragedia in una storia dal lieto epilogo.

È accaduto questa mattina, quando una donna, sopraffatta dalla sofferenza, è riuscita a eludere la sorveglianza del personale sanitario e a salire su una ringhiera del pronto soccorso con l’intento di farla finita. Attimi di grande tensione, in cui ogni secondo poteva risultare decisivo.

Provvidenziale la presenza di due giovani agenti della polizia municipale, Giuseppe Fionda ed Eliana Conti, che si trovavano nella struttura per acquisire informazioni sulle condizioni di un minore ricoverato a seguito di un incidente stradale. Resisi immediatamente conto della gravità della situazione, i due agenti si sono avvicinati con sensibilità e sangue freddo, coniugando fermezza e delicatezza. Con un intervento tempestivo sono riusciti ad afferrare la donna e a metterla in salvo.
Una volta al sicuro, la stessa ha potuto lasciarsi andare, confidando frammenti della propria vita e del dolore che l’attraversava.
Immediati i complimenti del comandante della polizia locale, Giuseppe Acquaro, che con formalizzerà, come anche da regolamento, un encomio per i due agenti, protagonisti di un intervento che ha richiesto lucidità, umanità e alto senso del dovere.

Parole di apprezzamento sono giunte anche dal vicesindaco e assessore competente, Gino Ranaldi, che ha sottolineato come la polizia locale si distingua non solo nell’attività ordinaria, ma anche nella capacità di affrontare con prontezza e professionalità situazioni di emergenza potenzialmente drammatiche. Un plauso sentito, dunque, a chi ha dimostrato che dietro l’uniforme vi sono competenza, responsabilità e profondo spirito di servizio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione