Cassino
11.06.2025 - 17:15
L'ingresso dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano
Dopo il "tutti a casa" di questa mattina di Stellantis, intorno a mezzogiorno, per le temperature elevate all'interno dei capannoni a causa degli impianti di raffrescamento spenti è appena arrivata la notizia di un fermo produttivo per la giornata di domani. Riguarderà montaggio e collegati ed è causato dalla mancanza di materiali. La speranza è che non si protragga nel tempo come in altri casi.
Intanto le Rsu di Fim, Uilm, Fiom, Fismic, Uglm intervengono sulla spiacevole situazione di questa mattina e "ribadiscono il diritto dei lavoratori ad operare in un contesto sicuro e salubre, come previsto dalla vigente legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. È imprescindibile che l'azienda garantisca il rispetto di tale diritto, assicurando ambienti di lavoro adeguati e implementando tutte le misure necessarie a preservare la salute e il benessere dei dipendenti.
Le organizzazioni sindacali manterranno costante monitoraggio al fine di garantire la conformità delle condizioni lavorative agli standard di sicurezza e salute, tutelando i diritti dei lavoratori e promuovendo un ambiente di lavoro rispettoso e sicuro per tutti".
Edizione digitale
I più recenti