Cerca

Frosinone

Ultime due sedute per sciogliere i dubbi. A cominciare da “Ciccio” Gelli

Il centrocampista è tornato a lavorare con i compagni e potrebbe giocare dall’inizio. Qualche chances di recupero anche per Kone

Ultime due sedute per sciogliere i dubbi. A cominciare da “Ciccio” Gelli

Il Frosinone si avvicina a grandi passi alla sfida che lunedì (ore 15) lo vedrà ospitare al “Benito Stirpe” la Juve Stabia. Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, il tecnico dei giallazzurri, Massimiliano Alvini, avrà ancora due sedute (oggi e domani mattina) per sciogliere i pochi dubbi di formazione con i quali è al momento alle prese. Ma prima di provare a capire quello che potrebbe essere lo schieramento che l’allenatore di Fucecchio deciderà di opporre dal primo minuto ai campani, va detto che ieri il centrocampista Francesco Gelli ha svolto quasi tutta la seduta con il resto dei compagni.

In altre parole l’affaticamento muscolare che lo aveva costretto a saltare la trasferta di sabato scorso sul campo della Reggiana, è del tutto superato e l’ex Albinoleffe potrebbe anche giocare dall’inizio. Un discorso che, ma in questo caso in parte, potrebbe riguardare pure un altro centrocampista: Ben Kone. Anche l’ivoriano ha ripreso a lavorare con il resto della squadra seppure non a pieno ritmo. In altre parole entrambi potrebbero essere convocati per l’incontro di dopodomani con la possibilità per “Ciccio” Gelli di essere schierato anche dal primo minuto. Per il resto va ricordato che, oltre ai soliti Barcella, Gori e Selvini, out da tempo per infortunio, per questa gara contro la Juve Stabia il Frosinone dovrà fare a meno anche di Ilario Monterisi che è stato squalificato per una giornata dopo aver rimediato nell’ultima partita al “Mapei Stadium” il quinto cartellino giallo da inizio campionato. Al suo posto dovrebbe toccare a Jacopo Gelli.

Dovrebbe, perché in realtà Alvini riavrà a disposizione Bracaglia (reduce da squalifica), che può giocare nel ruolo di centrale di difesa, ma per quelle che sono state fino ad oggi le prestazioni del classe 2003 come esterno di sinistra, tutto lascia pensare che contro le “vespe” sarà quella la sua posizione con conseguente esclusione dall’inizio di Marchizza. Non va, infatti, dimenticato che il capitano è reduce dal lungo stop per infortunio, e sabato ha dovuto fare gli straordinari proprio in considerazione dell’assenza di Bracaglia. Per il resto la formazione anti Juve Stabia dovrebbe rispecchiare quella che ha espugnato il campo della Reggiana, con un solo dubbio riguardante il ruolo di attaccante centrale. Al “Mapei” la scelta è ricaduta su Zilli, mentre questa volta potrebbe toccare a Raimondo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione