Cerca

Verso la sfida di sabato alle 19.30 in casa del Bari

Frosinone, Monterisi potrebbe giocare dall’inizio

Il difensore è tornato a lavorare a pieno ritmo con il resto dei compagni. A questo punto la “palla” passa ad Alvini

Ilario Monterisi

Ilario Monterisi FOTO FEDERICO PROIETTI

Ancora due sedute dividono il Frosinone dal ritorno in campo dopo la pausa osservata nello scorso weekend dal campionato di Serie B: la trasferta di sabato (fischio d’inizio alle ore 19.30) sul campo del Bari. Due sedute che saranno fondamentali per il tecnico dei giallazzurri, Massimiliano Alvini, per poter sciogliere alcuni importanti dubbi legati sia a quei calciatori rientrati dagli impegni con le nazionali, sia a quei canarini che sembrano hanno superato del tutto i problemi fisici che nell’ultimo periodo li hanno costretti a restare ai box. Partiamo proprio da quest’ultimi. Per la partita del “San Nicola” l’allenatore del Frosinone potrà contare su due dei sette infortunati di vecchia data: Riccardo Marchizza e Ilario Monterisi. Il primo era già in panchina nell’incontro che a preceduto la sosta (allo “Stirpe” contro il Modena), mentre il secondo da inizio settimana è tornato ad allenarsi con il resto della squadra.

Prima in maniera parziale e poi negli ultimi giorni a pieno ritmo. A questo punto, considerando che Marchizza era stato fermato da un problema tendineo al ginocchio, mentre Monterisi da una distorsione alla caviglia, tutto lascia pensare che ha più possibilità il difensore centrale che quello esterno di giocare dal primo minuto contro il Bari. Sia perché appunto il tipo di infortunio comporta meno rischi rispetto al compagno, sia soprattutto per il fatto che l’esterno del pacchetto arretrato è fermo dalla terza giornata, mentre quello centrale ha saltato soltanto le ultime quattro partite. Per chiudere il discorso riguardante quei calciatori che da tempo riempiono l’infermeria, dopodomani saranno invece ancora out il difensore Biraschi, i centrocampisti Francesco Gelli e Barcella, e gli attaccanti Selvini e Gori.

Rientrati tutti i nazionali
Passando ai giallazzurri che erano impegnati da inizio della scorsa settimana con le loro nazionali, sono tornati tutti a completa disposizione. Già domenica c’era stato il rientro in sede dei gemelli Anthony e Jeremy Oyono, mentre ieri si sono riuniti al resto dei compagni anche Kvernadze, Palmisani e Calvani. Tutti e cinque sono nelle migliori condizioni fisiche e mentali, e quindi pronti a scendere in campo a Bari, se chiamati in causa dal loro allenatore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione