Cerca

La kermesse

Miss Ciociaria, la finale è servita

Domani sera alle 21 in piazzale Vittorio Veneto le ultime sfilate. E poi l’assegnazione delle fasce

Pronti per la finale di Miss Ciociaria

Mezzo secolo di Miss Ciociaria. La storica kermesse di bellezza, nata nel 1975 grazie alla geniale intuizione del cavaliere Tony De Bonis, e oggi portata avanti con passione dai figli Donato e Giuliana, giunge con successo alla 50ª edizione. Un traguardo storico, in un mix di spettacolo, storia, moda e tradizione. La finale è in programma domani, alle 21, in piazzale Vittorio Veneto a Frosinone, dove le finaliste e i piccoli concorrenti della categoria “Baby” si contenderanno l’ambito titolo.
A decretare i vincitori sarà una giuria composta da personalità di rilievo del mondo dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni, tra cui Rino Barillari, affiancato da sua moglie Antonella. Madrine della serata saranno la Miss Ciociaria in carica, Rachele Frattali, e Miss Fratellanza nel Mondo, Sofia Fratarcangeli.

La serata sarà condotta da Manuela Addati e Cristian Vona. Tra gli ospiti della finale, il giovane tenore Lorenzo Papasodero, una delle voci più interessanti della nuova scena lirica italiana, reduce da una tournèe europea. Un ringraziamento speciale va a chi ha reso possibile la realizzazione dell’evento: la direttrice artistica e coreografa Vanessa Pretola, il direttore artistico responsabile della sezione “Baby” Angelo Picano e tutti gli altri collaboratori. Un sentito ringraziamento va anche al sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e all' assessore al centro storico Rossella Testa, che hanno fortemente voluto la finale qui a Frosinone. «Questa manifestazione è parte della storia della nostra città e del nostro territorio. Giunta alla sua cinquantesima edizione, rappresenta non solo un appuntamento di costume e spettacolo. La finalissima di Miss Ciociaria, infatti, fa del glamour e della bellezza il proprio marchio distintivo>> ha dichiarato il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli. Per l' assessore Rossella Testa <<la città di Frosinone è orgogliosa di ospitare un evento così prestigioso. L' obiettivo è di continuare a valorizzare il nostro centro storico anche attraverso appuntamenti che sappiano richiamare il pubblico di ogni età, e che sappiano celebrare la vitalità della nostra comunità>>. Un appuntamento imperdibile, dunque, con spettacolo, bellezza, moda e tradizione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione