Cerca

Frosinone

Conto alla rovescia per le Olimpiadi

Domenica la messa di mandato ai ragazzi dello staff. Sul sito sono disponibili gli orari delle prime gare

Conto alla rovescia per le Olimpiadi

Oltre cento ragazzi dello staff delle Olimpiadi Victoria hanno ricevuto il mandato per la quarantanovesima edizione. Una cerimonia molto sentita dai giovani che ogni anno, in modo del tutto volontario, si mettono a disposizione per la buona riuscita dell’evento sportivo più atteso dell’estate ciociara. La santa messa è stata celebrata domenica scorsa, nella chiesa di Madonna della Neve, dal parroco del santuario Padre Rechie e ha visto i responsabili alternarsi sull’altare per chiedere davanti a tutti, e a Dio, la benedizione: «È un grande impegno e durante queste Olimpiadi cercheremo gli strumenti che faranno di noi dei buoni animatori staff. Con l’aiuto del Signore, ci metteremo in gioco per far scoprire ai piccoli il dono dell’amicizia che nasce quando si sta insieme nel modo migliore. Vi chiediamo di accompagnarci con la simpatia, la pazienza e soprattutto con la preghiera, perché le Olimpiadi Victoria, diventino la casa dove si impara, ci si diverte, si cresce e si matura insieme, grandi e piccoli attraverso lo sport e l’aggregazione».

E ancora: «La divisa dello staff è il nostro segno distintivo: fa che indossandola ci ricordiamo sempre della grande responsabilità che ci è stata affidata e che ogni piccolo trovi in noi un rifugio sicuro e un punto di riferimento. Ti presentiamo un fischietto, simbolo di sport. Proprio lo sport sarà il filo conduttore delle attività, dei giochi, della preghiera delle Olimpiadi. Ti preghiamo perché lo sport non sia solo momento di gioco, ma un momento speciale per tutta la comunità. I bambini e i ragazzi vivano l’esperienza della comunione, gli adolescenti comprendano il valore del servizio nella loro disponibilità come staff, i genitori si nutrono della gioia e dell’allegria che i più piccoli sanno trasmettere».

Dopo la benedizione ora è tutto pronto per dare il via libera alle gare. Il prossimo appuntamento è per giovedì sera, alle 20, con la cerimonia di inaugurazione che riporterà la “fiamma olimpica” nel villaggio di Madonna della Neve, insieme a tanti sorrisi, divertimento e sano sport. Poi da venerdì si entrerà nel vivo della competizione. Sul sito https://www.olimpiadivictoria.it/ e sui canali social delle Olimpiadi Victoria sono già disponibili i primi orari con le gare suddivise per sesso e categorie, ossia per anni di nascita: Ω e genitori (per i nati dal 2008 a scendere); A (2008 - 2010); B (2011 - 2012); C (2013 - 2014); D (2015 - 2016); E (2017 - 2018); Z (2019 - 2020); X (2021 - 2022) e Y (2023 e seguire). Le iscrizioni sono ancora aperte dalle 10 alle 12 e dalle 16,30 alle 20 in parrocchia. Dopo la compilazione del modulo online e la richiesta di un certificato medico, la registrazione va completata in parrocchia con il ritiro del kit.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione