Frosinone
05.08.2025 - 11:58
Periodo florido per la Banca Popolare del Frusinate che nel primo semestre del 2025 ha fatto segnare una crescita in tutti i principali indicatori, confermandosi una banca solida sul territorio. La raccolta totale ha raggiunto i 987 milioni di euro nella componente diretta, segnando una crescita del 2%, e 110 milioni di euro nella componente indiretta, per un aumento del 6%, mentre gli impieghi netti a clientela si attestano a 797 milioni di euro, in aumento del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 17 milioni di euro in più.
Sul fronte della qualità del credito la copertura sui crediti deteriorati si colloca al 53,6%, mentre l’NPL netto è pari al 4,75%.
Numeri positivi, dunque, per la banca, frutto anche di un importante processo di ristrutturazione organizzativa per rendere più efficiente il modello di servizio, potenziare i presidi di controllo e rafforzare la capacità di risposta alle esigenze dei clienti. Al tempo stesso la Banca Popolare del Frusinate continua a investire sul territorio, sostenendo iniziative economiche, sociali e culturali, mantenendo un rapporto diretto con gli imprenditori e le realtà locali.
«In uno scenario complesso – ha dichiarato il direttore generale – la nostra strategia è chiara: crescere in modo sostenibile, rafforzando le basi patrimoniali, mantenendo un’attenzione massima ai rischi e offrendo un servizio sempre più vicino e personalizzato ai nostri clienti. I risultati del semestre confermano che siamo sulla strada giusta».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione