Cerca

Frosinone

Giochi in piazza, tornano le Olimpiadi

Un pomeriggio pieno di emozioni e di divertimento. Vicky è stata scelta come nuova mascotte dell’iniziativa

Giochi in piazza, tornano le Olimpiadi

Un pomeriggio di giochi e divertimento per un piccolo anticipo di quella che sarà la nuova manifestazione delle Olimpiadi Victoria, ormai arrivata alla quarantanovesima edizione. In occasione dei festeggiamenti di Santa Rita di domenica scorsa i ragazzi dello staff hanno iniziato a scaldare i motori con “Giochi in piazza”. Dal calcio balilla, alla dama. Ma anche giochi di carte come Uno o da tavola. Protagonista dell’iniziativa anche il gioco “Ciociaria tèra mia tèra tia” di Veronica Calicchia, da anni nello staff delle Olimpiadi Victoria.

Una giornata ricca di emozioni terminata con la premiazione del progetto “Crea la mascotte delle Olimpiadi Victoria”, in collaborazione con il complessivo primo di Frosinone. Tra tutte le proposte avanzate dai bambini delle classi del primo comprensivo, per rappresentare la nuova mascotte della quarantanovesima edizione, è stata scelta Vicky. Un cucciolo di rapace che non sa cosa sarà da grande ma che entusiasta parteciperà alle Olimpiadi Victoria in attesa di sapere se diventerà una maestosa Aquila, un velocissimo Falco, un feroce Condor o un mitico Grifone. Al momento il suo ciuffo e la sua coda hanno tutti i colori delle quattro squadre ma solo uno rimarrà. Quale sarà? Lo scopriremo al termine delle gare delle Olimpiadi Victoria. Appuntamento al 28 agosto alle 20 con la cerimonia d’apertura. Poi spazio alle competizioni.

Torna la tradizione

Sale l’attesa per la nuova edizione delle Olimpiadi Victoria. Stiamo parlando di uno degli eventi sportivi più grandi della provincia di Frosinone che si tiene ogni anno all’interno dell’impianto sportivo all’interno del Santuario Parrocchia Madonna della Neve di Frosinone. Questo grande evento di sport, amicizia, musica e enogastronomia è un appuntamento imperdibile per tutta la comunità e per tutti gli appassionati di sport e divertimento. Le Olimpiadi Victoria offrono una vasta gamma di discipline sportive, pensate per atleti di tutte le età e livelli di abilità. Dalla velocità alla resistenza, dai salti ai lanci, ogni partecipante avrà la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità e vivere l’emozione della competizione. Le gare includono la staffetta 4x100, i 100 metri piani, il salto in lungo, il lancio del peso e molte altre discipline emozionanti. Prossimamente verrà annunciato il programma completo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione