Spazio satira
Dopo il riposo di ieri, oggi canarini in campo alla “Città dello Sport”
01.04.2025 - 15:00
Benjamin Lhassine Kone FOTO FEDERICO PROIETTI
Quelle che attendono il Frosinone da qui al termine della stagione regolare, saranno sette vere e proprie battaglie. E come tali i canarini dovranno affrontarle al massimo sotto tutti i punti di vista. A cominciare dalla prima, ossia quella che sabato alle ore 15 li vedrà ospitare allo stadio “Benito Stirpe” il Cosenza. Un avversario che guardando la classifica non sembrerebbe dover rappresentare troppi problemi per i giallazzurri, visto che occupa l’ultimo posto con un ritardo di sette lunghezze dalla zona play out e nove da quella salvezza. Ma conoscendo invece lo spirito e il temperamento della compagine calabrese, siamo convinti che scenderà in campo con il coltello tra i denti per giocarsi al massimo quelle che probabilmente saranno le sue ultime chance di salvezza. In fondo che il club rossoblù non si sente ancora spacciato, lo dimostra anche il fatto che domenica ha deciso di richiamare alla guida tecnica Massimiliano Alvini, che era stato esonerato il 23 febbraio dopo la sconfitta casalinga per 3 a 0 contro il Palermo. Al suo posto era stato chiamato il duo composto da Tortelli e Belmonte, che nelle quattro gare della loro gestione hanno ottenuto quattro punti: pareggio contro il Modena in trasferta (1 a 1), successo interno con la Reggiana (1 a 0), ma poi due pesanti ko nel derby a Catanzaro (4-0) e domenica al “San Vito - Marulla) con il Pisa (3-0). E così già al termine della sfida contro i toscani, è stato ufficializzato il nuovo cambio in panchina con il ritorno come detto di Alvini e del suo staff, che già ieri pomeriggio hanno diretto il primo allenamento della settimana.
Canarini in campo da oggi
Ma è chiaro che tutto il discorso sul Cosenza, dovrà servire al Frosinone soltanto per, come detto, tenere altissima la guardia. Perché per il resto, è chiaro che mister Bianco e i suoi ragazzi dovranno guardare soprattutto a loro stessi e quindi non fare altro che proseguire sulla strada intrapresa dal momento dell’arrivo in panchina dell’ex collaboratore di Roberto De Zerbi prima e di Massimiliano Allegri poi. E tutto ciò dalla ripresa degli allenamenti che è in programma questa mattina alla “Città dello Sport” di Ferentino.
Attesa per gli esami di Kone
Una ripresa che sarà quasi al completo (unici assenti certi gli infortunati Kalaj e Koutsoupias), e dalla quale si aspettano buone notizie per quanto riguarda il centrocampista Ben Kone. L’ex Como, grande protagonista in occasione del successo di sabato pomeriggio per 3 a 0 sul campo della Sampdoria, e non soltanto per aver realizzato la rete del vantaggio per la sua squadra, a pochi minuti dalla fine era stato costretto a chiedere il cambio per un problema probabilmente al bicipite femorale della coscia destra. Oggi per l’ivoriano sono quindi previsti gli esami strumentali del caso, e la speranza è chiaramente che non si tratti di nulla di importante e che Kone possa tornare in campo nel più breve tempo possibile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione