Cerca

Serie B

Frosinone, buon impatto dei neo acquisti. Possono dare una grossa mano

Da qui alla fine l’apporto di Kone, Di Chiara e Bohinen può diventare determinante per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza

leandro greco

L'allenatore del Frosinone Leandro Greco FOTO FEDERICO PROIETTI

Dopo due giorni di riposo concessi al termine della partita di sabato contro il Catanzaro, ieri pomeriggio il Frosinone è tornato in campo alla “Città dello Sport” di Ferentino per iniziare a preparare la gara di domenica allo stadio “Benito Stirpe” contro la Reggiana che può valere l’intera stagione. Gli emiliani, infatti, occupano la sestultima piazza (e quindi sono in zona salvezza) in compagnia di Mantova e Sampdoria. Il che vuole significare che in caso di successo i giallazzurri riuscirebbero a dimezzare l’attuale ritardo di sei lunghezze dall’ultima posizione che a fine stagione regolare garantisce la permanenza in Serie B senza dover nemmeno passare per i play off. Un’occasione più unica che rara, che il Frosinone deve sfruttare al massimo. Tornando alla ripresa di ieri, alla stessa non hanno preso parte, oltre a Kalaj, anche Distefano e Marchizza. Il primo prosegue le terapie per recuperare dallo stiramento al quadricipite della coscia sinistra, mentre il secondo dall’intervento chirurgico al menisco. La speranza è che possano comunque riunirsi al resto dei compagni al più presto, perché dopo lo scontro salvezza contro la Reggiana i ciociari sono attesi da altre tre sfide dirette per restare in B: la trasferta di Salerno, l’incontro casalingo con il Mantova e la partita di Carrara.

Esordio ok per le new entry
Una ripresa, quella di ieri pomeriggio, che ha visto protagonisti anche gli ultimi tre acquisti, Kone, Bohinen e Di Chiara, che hanno fatto l’esordio stagionale in maglia giallazzurra sabato contro il Catanzaro. Considerando che nei primi sei mesi della stagione in corso avevano giocato pochissimo a livello di gare ufficiali, un pizzico di preoccupazione sulle loro condizioni dopo i novanta intensi minuti di sabato c’era. Invece tutto ok, con il solo Kone che invece di lavorare sul campo lo ha fatto in palestra, ma secondo programma. Per Greco poterli avere a completa disposizione anche per l’incontro con la Reggiana sarà molto importante, alla luce della buona impressione che hanno destato alla “prima” con il Frosinone. Bohinen ha preso in mano le redini del centrocampo con grande personalità, così come Di Chiara ha dimostrato esperienza e tranquillità nella gestione di ogni singolo pallone. Kone, infine, che non va dimenticato ha già giocato con i canarini e quindi è abbastanza conosciuto da tutto l’ambiente, non ha fatto altro che confermare quanto di buono aveva già messo in mostra nel campionato vinto con Fabio Grosso alla guida tecnica.

Si è rivisto Cittadini
Parlando dei canarini che ieri non si sono allenati, non è stato menzionato l’altro lungodegente Cittadini. L’ex Atalanta, infatti, ieri è tornato nel capoluogo ciociaro e si è riunito ai compagni. Chiaramente ha lavorato a parte e per tornare a completa disposizione del tecnico Greco ci sarà bisogno di altre due o tre settimane.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione