Spazio satira
Calciomercato di B
30.01.2025 - 15:00
Il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi FOTO FEDERICO PROIETTI
Il direttore dell’area tecnico del Frosinone, Guido Angelozzi, prosegue nella sede del calciomercato di Milano i sondaggi per provare a rinforzare l’attuale rosa dei giallazzurri. Tra gli obiettivi principali, come ripetiamo da giorni, ci sono in particolare un esterno di sinistra di difesa e almeno un centrocampista (gli uomini per la mediana potrebbero essere diventati due visto che Machin è ufficialmente andato via, dopo essere costato una cifra incredibile considerando l’apporto che ha dato alla squadra nei sei mesi in cui è stato con il club ciociaro). E così, oltre a provare a riportare a Frosinone Ben Kone del Como, trattativa che comunque non è facile da chiudere come detto più volte, Angelozzi sta anche sondando la pista che riguarda Emil Bohinen del Genoa. Classe ‘99 di piede mancino, il norvegese in questa stagione ha trovato pochissimo spazio prima nelle gerarchie di Gilardino e zero minuti con l’arrivo sulla panchina del liguri di Vieira. Più esattamente è sceso in campo negli ultimi dieci minuti alla quarta giornata contro la Roma, giocato titolare alla sesta contro la Juventus e nel turno successivo con l’Atalanta, e poi più nulla. In ogni caso si tratta di un calciatore che in Serie B può fare la sua parte senza sfigurare.
Mercato in uscita
Di pari passo con quelli che sono i sondaggi per quanto riguarda i possibili arrivi, Angelozzi sta lavorando anche ad alcune cessioni. In particolare in lista di uscita ci sono sempre Garritano e Canotto, mentre la situazione di Szyminski dipende dai tempi di recupero di Cittadini. E per quanto riguarda il primo, sembrerebbe esserci un interesse da parte della capolista del girone A di Serie C, Padova. Una trattativa che nel weekend potrebbe arrivare a una soluzione positiva. Sull’ex Chievo ci sarebbe poi anche il Trapani, ma questa ipotesi non convince il calciatore.
Dal campo
Intanto la squadra nella giornata di ieri ha osservato un giorno di riposo, concesso in concomitanza con il fatto che il suo allenatore Greco era assente. I canarini torneranno quindi in campo questa mattina, sempre alla “città dello Sport” di Ferentino, per riprendere la preparazione all’importante e difficile trasferta di domenica (ore 17,15) sul campo del Bari. Il tecnico dei giallazzurri, quindi, avrà a disposizione ancora tre allenamenti per poter scegliere quella che è la formazione migliore da mandare in campo dal primo minuto al “San Nicola”. E questa volta non dovrà sbagliare come invece è accaduto contro il Sudtirol nell’ultimo turno. Più esattamente dovrà capire che dal punto di vista tattico e tecnico non c’è bisogno di inventare nulla, ma soprattutto essere buon psicologo e quindi puntare su quei calciatori che più di altri compagni sono intenzionati ad onorare in ogni modo possibile e immaginabile, la maglia che indossano. A buon intenditor...
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione