Cerca

Frosinone

Controlli nelle scuole: trovata droga nei bagni

La polizia ha effettuato un servizio di controllo straordinario negli istituti scolastici

polizia

Servizio di controllo straordinario della polizia di Stato negli istituti scolastici di Frosinone. L'operazione è stata condotta ieri mattina nell'ambito del progetto “scuole sicure” e del consolidato impegno per la sicurezza dei più giovani. E ha visto l'impegno del personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico unitamente a una squadra cinofili di Nettuno. 

 

Le operazioni hanno preso il via nelle prime ore della mattinata e hanno interessato due istituti scolasti, nei quali, nel corso dei controlli, è stata sequestrata la droga, del tipo hashish, per un totale di circa 2,5 grammi. In entrambi i casi la sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’interno dei bagni destinati agli studenti di sesso maschile, nel primo all’interno di una serratura di una porta, nel secondo nascosta dietro un tubo di scarico dell’acqua.

Il progetto "scuole sicure" si inserisce in un più ampio contesto di iniziative promosse dalla polizia di Stato e l’obbiettivo primario è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione