Spazio satira
La squadra prepara la gara di sabato
16.01.2025 - 15:00
Il neo acquisto del Frosinone Ilias Koutsoupias
Come nelle previsioni, nella mattinata di ieri il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Ilias Koutsoupias. Per lui è pronto un contratto di due anni e mezzo (fino a giugno 2027), che il classe 2001 greco firmerà nel momento in cui si verificheranno le condizioni (molto facili da ottenere) dell’obbligo di riscatto. «Il direttore Angelozzi - ha detto il neo acquisto - mi ha convinto che era la scelta giusta. Sono entusiasta e fiducioso per questa avventura. Già dal primo allenamento ho colto sensazioni positive. Il tempo che ci vorrà per integrarmi? Pochissimo. Anche grazie a Partipilo, Frattali e Dessena che già conoscevo molto bene».
Dal campo
Intanto la squadra, dopo la ripresa di martedì, ieri mattina si è ritrovata nella struttura della “Città dello Sport” di Ferentino per proseguire la preparazione alla trasferta di sabato (ore 15) sul campo del Modena. Tutti presenti, compreso l’ultimo arrivato, che intanto ha fatto la conoscenza con i nuovi compagni, ad eccezione degli infortunati Kalaj, Cittadini e Marchizza. Quest’ultimo ha svolto un lavoro di recupero in piscina. Per quanto concerne, infine, Distefano ha lavorato in maniera differenziata e ora attende l’esito dell’ultima visita di controllo per poter riprendere completamente in gruppo. In linea di massima, quindi dovrebbe avvenire già nella gara interna del 25 gennaio contro il Sudtirol o al massimo otto giorni più tardi quando i giallazzurri saranno impegnati (2 febbraio) sul campo del Bari.
Novità rispetto alla Cremonese
Ma è chiaro che in questo momento tutte le attenzioni di mister Greco e dei suoi ragazzi sono rivolte alla sfida del “Braglia” dalla quale ci si attende un immediato riscatto dopo la brutta prestazione e conseguente sconfitta di domenica scorsa nella gara interna contro la Cremonese. E a proposito della sfida contro i lombardi, tutto lascia pensare che l’undici iniziale di dopodomani possa fare registrare diverse novità rispetto all’ultimo. Partendo dalla difesa, si potrebbe ipotizzare un rientro di Bracaglia al posto di Lusuardi nel ruolo di “braccetto” di sinistra del terzetto arretrato, ma anche un ballottaggio tra Biraschi e Bettella. Per quanto riguarda poi il centrocampo, mentre possono essere date per scontate le presenze dei gemelli Oyono sulle corsie laterali visto che non ci sono alternative di ruolo, a meno che Greco non decida di adattare un altro calciatore in quella posizione come ha fatto a gara in corso nelle ultime due giornate (era toccato a Bracaglia), diversi i dubbi per quanto riguarda la scelta dei tre centrali. Contro la Cremonese è toccato a Gelli, Darboe e Begic, mentre questa volta qualche chances potrebbero averla Barcella, Garritano e l’ultimo arrivato Koutsoupias. Ma è soprattutto per ciò che concerne la coppia di attaccanti, che a Modena potrebbero giocare due punte ben diverse da Partipilo e Tsadjout che invece hanno guidato il reparto avanzato contro la Cremonese. Molto più probabile, infatti, che possa toccare a Kvernadze e Ambrosino che nell’ultimo periodo sono sembrato quelli maggiormente in condizione.
D.C.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione