Spazio satira
Frosinone
13.12.2024 - 08:12
Disposta l’autopsia sul corpo di Gianfranco Spaziani, il cinquantatreenne vittima di un incidente martedì sulla Casilina tra Ceprano e Arce. Oggi si terrà l’accertamento medico legale. Si attende poi il nulla osta per portare l’ultimo saluto al frusinate.
I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Goretti, nella parte basso del capoluogo ciociaro. Mercoledì e ieri sera c’è stato un momento di preghiera in parrocchia per il cinquantatreenne.
Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie Elisabetta e ai due figli. La moglie da anni è impegnata nella chiesa, come catechista, corista, nella parrocchia di Santa Maria Goretti e nella chiesa di San Paolo. Anche Gianfranco è stato una figura di riferimento per la comunità, sempre attivo e disponibile, pronto a mettersi al servizio nelle molteplici iniziative parrocchiali.
La ricostruzione
Lo scontro, che gli è costato la vita, si è verificato in via Casilina, tra una Ford Fiesta condotta da una ventunenne di Colfelice e la Renault Megane guidata dal frusinate. Per lui non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.
Indagata per omicidio stradale, come da prassi in simili circostanze, la ventunenne.
La famiglia della vittima si è rivolta all’avvocato Alessandro Petricca.
Tanti i messaggi in ricordo di Spaziani, deceduto mentre stava raggiungendo un ristorante dove si occupava di interventi manutentivi.
«Gianfranco, non avevamo in conto di perderti. Eri quello che diceva sempre non preoccuparti ci penso io. Sapevi fare tutto, eri ingegnere, idraulico, elettricista, architetto, amico collega. Tutto - si legge sulla pagina facebook del ristorante “Tenuta terra e sole” di Castrocielo - Chi ha avuto la fortuna di conoscerti lo sa. Veglia sulla tua famiglia e su di noi. Non ti dimenticheremo». «Una persona dal cuore grande, dedita al lavoro e alla famiglia. Lascia un grande vuoto». «Non ti dimenticheremo mai Gianfranco. Riposa in pace».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione