Cerca

Alle 17,15 i giallazzurri di scena al “san Vito-Marulla”

Il Frosinone a Cosenza per provare a confermarsi

Dopo la vittoria di domenica con il Cesena il Frosinone è chiamato a un’immediata conferma in una gara che, classifica alla mano, vale doppio

Il Frosinone a Cosenza per provarea confermarsi

Giuseppe Ambrosino esulta con Luigi Canotto dopo il gol dell'1-0 FOTO FEDERICO PROIETTI

Dopo aver finalmente sfatato il tabù delle gare interne che durava da inizio stagione, superando domenica scorsa allo stadio “Benito Stirpe” il Cesena, adesso il Frosinone è chiamato a una immediata conferma già questo pomeriggio quando alle 17,15 scenderà in campo al “San Vito - Marulla” per affrontare i padroni di casa del Cosenza. Una gara che, classifica alla mano, può tranquillamente essere considerata dal valore doppio, visto che i calabresi occupano una buona posizione in zona salvezza (i giallazzurri ultimi insieme ad altre due squadre), ma con tre sole lunghezze di vantaggio nei confronti dei ciociari. Ma per uscire indenni dallo stadio dei rossoblù, i canarini dovranno dare vita a una prestazione quantomeno uguale a quella del turno precedente sotto il profilo dell’atteggiamento, ma fare anche meglio dal punto di vista dell’attenzione, limitando al minimo gli errori. Fondamentale, poi, che Marchizza e compagni riescano a mettere in campo il massimo dell’ardore agonistico, visto che di fronte avranno la classica formazione di Massimiliano Alvini che tutti sappiamo ha sempre fatto soprattutto della determinazione della cattiveria agonistica la sua caratteristica principale.

Aspetto tecnico e tattico
Entrando poi in quello che potrebbe essere più prettamente l’aspetto tecnico e tattico e partendo da quest’ultimo, scontato che anche al “San Vito - Marulla” mister Greco manderà in campo una squadra con modulo 3-5-2, ma sempre pronto a mutare a seconda dei movimenti che il tecnico del Frosinone chiederà in particolare a qualcuno dei suoi centrocampisti e attaccanti. Per ciò che concerne poi l’aspetto tecnico, rispetto all’ultima partita contro il Cesena l’allenatore dei giallazzurri potrà nuovamente contare su Darboe, Ghedjemis e Lusuardi, mentre ai sei infortunati da tempo (le punte centrali Tsadjout, e Pecorino, quelle esterne Distefano e Partipilo e i difensori centrali Cittadini e Kalaj) si è aggiunto Bettella. Per quanto riguarda quello che potrebbe essere l’undici iniziale, lo stesso non dovrebbe differenziarsi di molto da quello schierato domenica scorsa contro i romagnoli di Mignani. Al massimo Greco potrebbe avere un dubbio sulla corsia destra della mediana, per quel che concerne una delle due mezzala e in attacco. In altre parole davanti al portiere Cerofolini scontato il terzetto arretrato che sarà composto da Biraschi a destra, Monterisi in mezzo e Bracaglia a sinistra. A centrocampo, bisognerà capire se sulla corsia di destra l’allenatore del Frosinone punterà su Jeremy o su Anthony Oyono. Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda la fascia sinistra che vedrà protagonista Marchizza. In mezzo tre tra Barcella, Cichella, Vural, Garritano e Darboe. In attacco, infine, quasi scontata la conferma di Ambrosino e Canotto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione