Spazio satira
L’ex tecnico del Frosinone vorrebbe allenare di nuovo la punta esterna
26.06.2024 - 15:00
Giuseppe Caso FOTO FEDERICO PROIETTI
«Per l’allenatore dovete parlare con il direttore Angelozzi che come sempre ha avuto carta bianca dal sottoscritto per qualsiasi decisione di natura tecnica. L’unica cosa che posso dire è che non c’è fretta e a tempo debito verrà ufficializzato il nome». Così il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, quando nel corso della conferenza stampa che ha tenuto lunedì mattina ha risposto alla domanda di un collega su chi prenderà il posto in panchina di Eusebio Di Francesco. E fino alla tarda serata di ieri la situazione inerente il prossimo tecnico dei canarini era sempre in stand by.
Vale a dire che il direttore del club di Viale Olimpia resta sempre in attesa che Vincenzo Vivarini riolva il contratto che lo lega al Catanzaro fino a giugno 2025. Nel momento in cui l’ex allenatore, tra l’altro anche del Latina, avrà trovato l’accordo con il club calabrese, a quel punto diventerà a tutti gli effetti il nuovo mister del Frosinone. Una attesa che, chiaramente, in casa dei ciociari non potrà protrarsi oltre i primi giorni di luglio. A quel punto, infatti, se da Vivarini non sarà arrivata la “fumata bianca”, il Frosinone ha già bella che pronta l’alternativa che risponde al nome di uno tra Paolo Bianco o Alberto Aquilani.
Caso piace a mezza Serie B
Per quanto riguarda il mercato dei calciatori, in entrata il direttore Angelozzi sta lavorando in particolare su qualche giovane interessante, quantomeno a livello di contatti, mentre è sicuramente più movimentato quello in uscita. Anche in considerazione del fatto del numero elevato di calciatori che il club canarino ha sotto contratto anche dopo il prossimo 30 giugno. Al di là di quei calciatori che il Frosinone considera in esubero, come dichiarato anche dal presidente Maurizio Stirpe, per il resto non c’è necessità di vendere. E allora il responsabile dell’area tecnica resta alla “finestra” in attesa di eventuali offerte irrinunciabili. Come ad esempio quella che potrebbe arrivare per Marco Brescianini che piace a diversi club di serie A ma in questo momento l’unico che ha parlato di cifre è la Fiorentina. Il suo diesse Pradè ha offerto 8 milioni, ma è scontato che il centrocampista andrà via solo per 12 (da dividere poi con il Milan che per contratto deve prendere il 50% della vendita del classe 2000). Ma la notizia delle ultime ore è certamente quella riguardante Giuseppe Caso. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento per la punta esterna giallazzurra da parte di Palermo e Cremonese, che in verità avevano provato a prenderlo già nell’ultimo mercato invernale ma senza riuscirci per decisione dello stesso calciatore, mentre nelle ultime ore è venuto fuori l’interesse anche da parte del Sassuolo. In particolare Caso sarebbe una richiesta arrivata esplicitamente dal nuovo allenatore dei neroverdi emiliani, Fabio Grosso, che nella stagione 2022/2023 ha allenato il classe ‘98 quando era alla guida del Frosinone e il ragazzo di Torre Annunziata è stato tra i maggiori protagonisti della promozione in Serie A dei ciociari.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione