Cerca

Frosinone

Domenico Fagiolo nominato vicecoordinatore della Lista per Frosinone

L’incarico gli è stato conferito da Antonio Scaccia. Dice: «Voglio dare un contributo alla soluzione dei problemi»

fagiolo

Domenico Fagiolo

Domenico Fagiolo nominato vicecoordinatore comunale della Lista per Frosinone. L’incarico gli è stato conferito da Antonio Scaccia, presidente del movimento civico e vicesindaco del capoluogo. Ma il documento dell’indicazione reca in calce anche le firme dei tre consiglieri: Francesca Chiappini, Corrado Renzi e Sergio Verrelli. Il coordinatore della Lista per Frosinone è Francesca Chiappini, che è stata la più votata alle elezioni comunali di Frosinone del 2022, ottenendo 987 preferenze. Domenico Fagiolo due anni fa ha concorso nella civica Frosinone Capoluogo: è stato il primo dei non eletti. Poi l’adesione alla lista di Antonio Scaccia.

Domenico Fagiolo in passato è stato consigliere comunale. Dice: «In questo momento l’unica cosa che davvero mi interessa è quella di cercare di dare un contributo alla soluzione dei piccoli-grandi problemi quotidiani. Devo dire che con Antonio Scaccia il confronto è davvero semplice: lui e la sua lista hanno come stella polare la visione della città. Inoltre, consentitemi una battuta: con lui ci sono delle convergenze non parallele. Come intendo svolgere il ruolo? Con umiltà e impegno, coordinandomi con i referenti della lista. E soprattutto ascoltando le istanze di tutti. D’altronde la Lista per Frosinone è fondamentale nelle dinamiche e negli assetti della maggioranza che governa il capoluogo ormai da dodici anni. La differenza si fa dando soluzioni. Aggiungo che non capisco davvero le fibrillazioni e i “distinguo” di questi ultimi mesi. Non li capisco perché poi si va in aula e si approva il bilancio con 22 voti su 22. Allora chiedo e mi chiedo: perché trasmettere la sensazione che ci siano posizioni contrarie al sindaco Riccardo Mastrangeli? C’è qualcosa che non funziona».

Antonio Scaccia, leader della civica e vicesindaco del Comune di Frosinone, rileva: «Complimenti e auguri a Domenico Fagiolo. Sono sicuro che darà un contributo importante. Va ad aggiungersi ad una squadra unita e competente, una squadra guidata da Francesca Chiappini, coordinatore della lista. Domenico Fagiolo ha esperienza politica ed amministrativa. Detto questo, è importante sottolineare altresì come la nostra civica sia sempre attrattiva. Vuol dire che il lavoro che stiamo portando avanti produce risultati e apprezzamento». La Lista per Frosinone ha eletto 3 consiglieri e in giunta è rappresentata dal vicesindaco Antonio Scaccia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione