Spazio satira
Frosinone Calcio
16.07.2025 - 16:49
Piero Doronzo, direttore generale del Frosinone, presenta in conferenza stampa la campagna abbonamenti e fa il punto sulle prime settimane di lavoro del nuovo organigramma.
Convocati
«Nell'elenco dei convocati noterete tantissimi giocatori di proprietà, il 90%. Solo il 10% saranno giocatori in prestito. La percentuale dei giocatori che sono a titolo definitivo è alta e significativa. Nella lista mancheranno due giocatori: Selvini, che sta ancora facendo riabilitazione per via dell'infortunio avuto lo scorso anno e Kalaj. A lui, come società, facciamo tanti auguri perché possa risolvere i suoi problemi: purtroppo per i prossimi 6-7 mesi non sarà disponibile e non sarà dei nostri per questa prima parte della stagione. Speriamo di poterlo riaccogliere presto».
Femminile
«Per volontà del presidente, faremo domanda di ripescaggio e se dovesse essere accolta, la squadra disputerà il campionato di Serie B».
Campagna abbonamenti
«In primo piano c'è la parola identità, poi umiltà, coraggio, passione e amore. Vogliamo porre l'accento sull'identità, l'empatia con il territorio. L'identità è la parola che più di ogni altro rappresenta questo progetto. Il Frosinone è una famiglia ed è importante il futuro come le radici. Per gli abbonamenti abbiamo applicato una riduzione del prezzo del 15% per segno di gratitudine verso i nostri tifosi: ci aspettiamo il massimo del sostegno. Qui ho visto e ho potuto constatare che il tifoso, lo è a prescindere».
Risposta
«Ci aspettiamo una risposta positiva, vorremmo vedere lo stadio pieno. Una cosa è certa: la società non può non aspettarsi almeno la conferma degli abbonati dello scorso anno. Lo stadio, quando è pieno, trascina i giocatori in campo. Ci aspettiamo la conferma, indipendentemente dai risultati dello scorso anno. Non crediamo che il numero dipenderà da questo. In base anche alla conferenza del presidente, stiamo seguendo i dettami lanciati proprio da Stirpe. La squadra è quasi al completo. E i numeri degli abbonati, in base agli abitanti di Frosinone, sono buoni».
Pacchetti
«Non abbiamo previsto al momento pacchetti famiglia. Abbiamo un prezzo ridotto per i bambini fino a 18 anni e per le donne. Fare l'abbonamento in ogni caso conviene sempre».
Allenamenti a porte aperte
«Vogliamo creare empatia, entusiasmo. Già nella scorsa stagione il presidente ci aveva chiesto di fare diversi allenamenti, magari una volta ogni due settimane. In qualche occasione è successo. Credo che sia una cosa giusta e che non vada fatta solamente quando c'è la necessità».
Mercato
«Gelli? Non ci è arrivata mai nessuna richiesta. Noi partiamo con tutta la rosa: ci saranno anche Marchizza, Monterisi, Gelli... Siamo tutti utili ma nessuno di noi è indispensabile. Questa non è una prigione. Ad oggi posso dire che quasi tutti i giocatori che andranno in ritiro sono di proprietà. Oggi ufficializzeremo altri due giocatori».
Giovani
«Dei giocatori che si sono messi in mostra lo scorso anno, ci sono tanti convocati con la prima squadra, come Schietroma, Befani, Grosso».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione