Spazio satira
Calcio
03.01.2025 - 12:51
Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e il direttore dell’area tecnica del club canarino Guido Angelozzi FOTO FEDERICO PROIETTI
Dopo il rompete le righe arrivato domenica sera al rientro dalla trasferta di Castellammare di Stabia, oggi il Frosinone tornerà in campo per iniziare a preparare la gara del 12 gennaio allo “Stirpe” contro la Cremonese. Più esattamente i giallazzurri si ritroveranno nel pomeriggio alla “Città dello Sport” di Ferentino per effettuare dei test fisici. Gi allenamenti veri e propri prenderanno quindi il via domani con una doppia seduta e lo stesso accadrà domenica. Lunedì, poi, è previsto un giorno di riposo e da martedì si ricomincerà con la settimana di lavoro classica. Tornando alla ripresa odierna, alla stessa prenderà parte anche il terzultimo dei canarini fermi da tempo. Dopo Tsadjout, Partipilo e Pecorino, sarà la volta di Distefano, il che vuol dire che ai box restano soltanto Kalaj e Cittadini con quest’ultimo che dovrebbe tornare a lavorare a Ferentino prima di fine mese. Da valutare poi in particolare le condizioni di chi non è stato a disposizione per piccoli problemi fisici nella gara sul campo della Juve Stabia, vale a dire Marchizza e Pecorino.
Si è aperto il mercato invernale
Intanto, mentre la squadra si prepara a tornare in campo, la dirigenza canarina, nelle persone del direttore dell’area tecnica Guido Angelozzi e dei suoi più stretti collaboratori a cominciare da Piero Doronzo, sono proiettati sul mercato invernale che si è aperto nella giornata di ieri. E già prima della chiusura di questa settimana il club di Viale Olimpia dovrebbe ufficializzare la prima cessione, anche se si tratta di un calciatore che non ha praticamente mai giocato in campionato: il centrocampista Hamza Hauodi. Il classe 2001 sta per diventare un nuovo tesserato della Spal. Altri giallazzurri con le valigie pronte possono essere considerati Josè Machin e Fallou Sene. Entrambi sono arrivati in prestito, rispettivamente dal Monza e dalla Fiorentina, nell’ultimo mercato estivo. Per il resto, rimanendo al fronte uscite, si valuta la situazione di Garritano, Canotto e Szyminski. Se per quanto riguarda i primi due molto dipenderà soprattutto dalle offerte che possono arrivare, la cessione del terzo è legata in gran parte anche a quello che sarà il recupero di Cittadini.
Palmeiras forte su Lusuardi
E a proposito di difensori, per la seconda volta da qualche mese a questa parte uno dei maggiori club brasiliani, il Palmeiras, ha fatto un’offerta al Frosinone per l’acquisto di Mateus Lusuardi. Ad oggi la cifra offerta sembrerebbe non essere considerata adeguata da parte del club di Viale Olimpia. Non ultimo il ragazzo, che non va dimenticato è un classe 2004, dopo aver superato tutti i problemi fisici, sta dimostrando in pieno il suo valore.
Obiettivo un centrocampista
E dopo aver parlato di quelle che dovrebbe essere il mercato in uscita, per quel che riguarda le entrate è certo che, al di là di quelle che potranno essere le partenze, il direttore Angelozzi è alla ricerca di un centrocampista che abbia tanta quantità, ma anche qualità. Una sorta di quel Ben Kone che qualche stagione fa ha vestito la maglia giallazzurra, e che il Frosinone avrebbe provato a riprendere ma il Como considera incedibile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione