Cerca

Fiuggi

Un “tesoretto” recuperato grazie a Tajani

Un bel gruzzolo sul quale il Comune non sperava più. E che invece adesso finirà nelle casse dell’ente di piazza Trento e Triste

Un “tesoretto” recuperato grazie a Tajani

Un bel gruzzolo sul quale il Comune non sperava più. E che invece adesso finirà nelle casse dell’ente di piazza Trento e Triste per finanziare interventi di messa in sicurezza del territorio come frane, smottamenti, alberi pericolanti e argini da rafforzare.
La bella notizia per l’amministrazione del sindaco Alioska Baccarini è arrivata ieri dal segretario della sezione fiuggina di Forza Italia, Giuseppe Incocciati. “L’Amministrazione comunale potrà beneficare delle risorse economiche previste da un impegno del 2021 dichiarato decaduto ma che, grazie all’intervento provvidenziale di Forza Italia e, soprattutto, del vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, è stato iscritto di nuovo in bilancio consentendo così il recupero di importanti fondi destinati al Comune”.

Lo ha scritto Incocciati in una nota sottolineando: “Grazie a questa operazione siamo riusciti a recuperare soldi importanti che dovranno essere impiegati soprattutto per la messa in sicurezza di determinate aree. Si tratta una cifra che supera i 334.000 euro. Ciò dimostra che grazie all’attenzione e all’impegno di una forza responsabile e presente sul territorio, è possibile superare gli impedimenti e gli ostacoli burocratici e rimettere in moto risorse fondamentali per la tutela e la tranquillità dei nostri concittadini”.

Il segretario cittadino di FI aggiunge: “Risulta fondamentale il dialogo serrato tra i livelli di governo locale e centrale. Nonostante sia forza di minoranza, Forza Italia consente così all’amministrazione comunale di inserire nella sua programmazione risorse che porteranno benefici importanti per la comunità”. Nel ringraziare Tajani per essere riuscito a sbloccare fondi che rischiavano di andare perduti, Incocciati ha infine rimarcato: “Poter contare su referenti nazionali capaci e autorevoli, ci consente di crescere e di poter creare i presupposti per un rilancio di Fiuggi”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione