Spazio satira
Ferentino
27.09.2024 - 12:00
Alberto Galassi Canassotto
A inizio settembre si era presentato nella caserma dei carabinieri di Ferentino per denunciare lo smarrimento del portafoglio con tanto di soldi (circa 70 euro) e documenti. Due giorni dopo la sorpresa. Qualcuno ha raggiunto la sua abitazione e ha infilato il portafoglio nella cassetta della posta. All’interno c’era tutto, documenti e denaro. Lui, Alberto Galassi Canassotto, vuole ringraziare e rintracciare la persona protagonista del lodevole gesto. Abbiamo raccolto l’appello del pensionato, storico gelataio ambulante di Ferentino, per tutti Canassotto.
«A inizio settembre ho perso il portafoglio con dentro tutti i miei documenti e 70 euro - racconta il ferentinate - Sono andato dai carabinieri a presentare denuncia per poter poi rifare tutti i documenti. Non sono passati neanche due giorni e ho ritrovato il portafoglio nella cassetta postale. Quando ho aperto per prendere la posta, ho trovato anche il portafoglio. Non riuscivo a crederci. La sorpresa è stata ancora più grande quando ho visto che non mancava nulla all’interno. Non solo c’erano tutti i documenti, ma anche i soldi».
Un gesto bellissimo e per questo l’ottantenne di Ferentino vorrebbe ringraziare l’autore. «Vorrei rivolgere il mio grazie immenso alla persona che ha trovato il mio portafoglio e lo ha restituito, con tutti i documenti e il denaro. Ed è rimasto anche anonimo, lasciando il tutto nella cassetta postale. Vorrei tanto conoscerlo e ringraziarlo di persona». Galassi, per tutti Canassotto, pensa che l’autore del lodevole gesto possa essere qualche ragazzino, ora adulto, che ha conosciuto durante il suo lavoro di gelataio ambulante. Qualcuno che non ha dimenticato la gentilezza, la simpatia e soprattutto gli ottimi gelati di Canassotto, e ha voluto fargli una piacevole sorpresa. Pur rimanendo anonimo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione