Spazio satira
Ferentino
03.07.2024 - 12:00
Scene da film ieri mattina a Ferentino. Un anziano del posto si è barricato in casa in via Valeria, armato di coltelli e con fare minaccioso verso chiunque. Una familiare, che vive con l’ottantasettenne affetto da demenza senile a quanto pare, è riuscita a fuggire e a chiamare i soccorsi. Poco più tardi in via Valeria, in pieno centro, sono piombati i carabinieri, seguiti dai vigili del fuoco e dall’ambulanza del 118.
L’anziano, nonostante la mobilitazione di divise intorno all’abitazione, ha continuato a gridare con gesti minacciosi dalla finestra, facendo temere il peggio. L’uomo che ha dato in escandescenze per circa 3 ore, ha intavolato una trattativa con il comandante dei carabinieri della stazione cittadina, il luogotenente Alborino, che ha cercato di indurlo a più miti consigli. Verso le ore 14 evidentemente i militari hanno deciso di mettere fine a quanto stava accadendo, tenendo in apprensione i residenti di quella zona.
Cosicché mentre l’anziano era impegnato a colloquiare ad alta voce con il comandante di stazione, nel frattempo altre pattuglie raggiungevano via Valeria a rinforzo. Solo grazie all’abilità e al coraggio di un carabiniere, che è riuscito ad introdursi nell’alloggio con le dovute precauzioni, attraverso un'entrata secondaria, l’uomo è stato bloccato e disarmato. È stato così affidato ai sanitari del 118 che lo hanno preso in cura e trasportato in ambulanza presso una struttura sanitaria di Cassino, ove è stato ricoverato e tenuto sotto osservazione nel reparto appropriato. Fortunatamente, nessuno si è fatto male.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione