Cerca

L'evento

Il ministro Antonio Tajani sarà cittadino onorario di Ferentino

La cerimonia si terrà il prossimo 30 aprile. Il commissario di Forza Italia Pietro Stabile ringrazia il sindaco Fiorletta e la sua amministrazione per l’iniziativa

antonio tajani

Il ministro Antonio Tajani in una delle processioni per il patrono della città di Ferentino Sant’Ambrogio martire

Il 30 aprile, alle ore 16, nella sala consiliare del municipio di Ferentino, il sindaco Piergianni Fiorletta e l’amministrazione municipale conferiranno la cittadinanza onoraria ad Antonio Tajani oggi ministro degli esteri e vicepremier del governo italiano. La cerimonia avverrà nel pieno dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Ambrogio martire a cui l’onorevole Tajani è particolarmente legato, come alla città di Ferentino. Il commissario cittadino di FI Pietro Stabile, partito di cui Tajani è segretario nazionale, ringrazia il sindaco Fiorletta e la sua amministrazione per l’iniziativa.

Dopo di che informa che: «dopo la cerimonia in municipio, alle 17 circa, il ministro nonché cittadino onorario di Ferentino Tajani incontrerà nella caffetteria “Battisti” in via XX Settembre (caffetteria storica e prima sede di Forza Italia) i cittadini ferentinati, gli iscritti e simpatizzanti del nostro partito. Per l’occasione sarà consegnata al segretario nazionale una targa ricordo e un omaggio floreale. Saranno presenti i vertici provinciali del partito: Rossella Chiusaroli, il sen. Claudio Fazzone, l’europarlamentare Salvatore Di Meo, il presidente del consiglio provinciale Gianluca Quadrini e Antonio Corsi sindaco di Sgurgola. Ringraziamo Antonio Tajani - continua Pietro Stabile - che nelle festività dedicate al nostro santo patrono, ci ha voluto omaggiare della sua presenza ed ha accolto con grande entusiasmo il nostro invito in quanto legatissimo alla nostra terra e soprattutto perché devotissimo al nostro e "suo" Sant’Ambrogio. Accoglieremo Antonio Tajani con calore ed affetto, caratteristica del popolo ferentinate. La nostra passione dovrà essere da stimolo, è imperativo sostenerlo ed accompagnarlo in questa intensa stagione politica nazionale, europea ed internazionale».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione