Frosinone
26.11.2025 - 09:00
Si terrà questo pomeriggio alle 17.30 nell’auditorium San Paolo di Frosinone l’incontro di “Radici forti, visione comune - Imprese e istituzioni della Ciociaria per un nuovo umanesimo industriale”, promosso dal Gruppo Ucid Giovani della sezione di Frosinone “Emilio Iaboni” e con la collaborazione di Unindustria. Come affermato dall’avvocato Matteo Pavia, presidente di Ucid Giovani di Frosinone, l’iniziativa che vedrà la presenza anche del sottosegretario di Stato Luigi Sbarra e della vicepresidente della Regione Roberta Angelilli rappresenta un forte segnale di attenzione da parte del Governo nazionale e regionale verso il tessuto produttivo della Ciociaria.
«La nostra Provincia - ha dichiarato il presidente di Ucid Giovani Frosinone - è una vera e propria cerniera tra il centro-nord e il sud del Paese. È un punto di collegamento per infrastrutture, filiere produttive e mobilità. Per questo - ha concluso - sono necessarie delle politiche industriali e delle misure specifiche per far rientrare Frosinone nel sistema economico della Nazione e non farla sentire isolata».
A condurre l’evento però non ci saranno soltanto il sottosegretario di stato e la vicepresidente del Lazio: tra i presenti al convegno, anche il presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina Giovanni Acampora, Maurizio Stirpe, e il vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino Santo Marcianò. Ma non solo. L’obiettivo è quello di unire esperienze e visioni in un momento di profonda trasformazione economica e sociale: imprenditori ed esperti del settore proporranno un’idea di sviluppo che valorizzi le radici del nostro territorio e che, allo stesso tempo, guardi al futuro con responsabilità e moralità professionale.
L’uomo al centro del lavoro: per un incontro che mira a rilanciare la Ciociaria e il dialogo tra politica, istituzioni e imprese.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione