Cerca

Frosinone

Le radici della Ciociaria come valore aggiunto

Oggi nell’auditorium San Paolo l’incontro promosso dal Gruppo Ucid Giovani

Le radici della Ciociaria come valore aggiunto

Si terrà questo pomeriggio alle 17.30 nell’auditorium San Paolo di Frosinone l’incontro di “Radici forti, visione comune - Imprese e istituzioni della Ciociaria per un nuovo umanesimo industriale”, promosso dal Gruppo Ucid Giovani della sezione di Frosinone “Emilio Iaboni” e con la collaborazione di Unindustria. Come affermato dall’avvocato Matteo Pavia, presidente di Ucid Giovani di Frosinone, l’iniziativa che vedrà la presenza anche del sottosegretario di Stato Luigi Sbarra e della vicepresidente della Regione Roberta Angelilli rappresenta un forte segnale di attenzione da parte del Governo nazionale e regionale verso il tessuto produttivo della Ciociaria.

«La nostra Provincia - ha dichiarato il presidente di Ucid Giovani Frosinone - è una vera e propria cerniera tra il centro-nord e il sud del Paese. È un punto di collegamento per infrastrutture, filiere produttive e mobilità. Per questo - ha concluso - sono necessarie delle politiche industriali e delle misure specifiche per far rientrare Frosinone nel sistema economico della Nazione e non farla sentire isolata».

A condurre l’evento però non ci saranno soltanto il sottosegretario di stato e la vicepresidente del Lazio: tra i presenti al convegno, anche il presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina Giovanni Acampora, Maurizio Stirpe, e il vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino Santo Marcianò. Ma non solo. L’obiettivo è quello di unire esperienze e visioni in un momento di profonda trasformazione economica e sociale: imprenditori ed esperti del settore proporranno un’idea di sviluppo che valorizzi le radici del nostro territorio e che, allo stesso tempo, guardi al futuro con responsabilità e moralità professionale.
L’uomo al centro del lavoro: per un incontro che mira a rilanciare la Ciociaria e il dialogo tra politica, istituzioni e imprese.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione