Cerca

Arpino

Festeggiamenti per San Sosio. Quattro giorni di vera allegria

Tanti gli appuntamenti organizzati dal comitato di Maurizio Gabriele

Arpino San Sosio

I festeggiamenti portano allegria e soddisfazione nella Città di Cicerone. Sono stati giorni entusiasmanti in località San Sosio, dal 6 al 9 giugno scorsi. Tanti gli appuntamenti offerti dal calendario religioso e da un altrettanto ricco programma civile. I più piccoli, il 7 giugno, si sono cimentati nel diventare “pompieri per un giorno”, una manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione con il Comando dei vigili del fuoco di Frosinone. Il 9 giugno, invece, si è svolta prima la solenne processione e poi in serata il tributo a Gianna Nannini. In chiusura di serata, un suggestivo spettacolo pirotecnico.

«Anche questa festa è andata bene - ha detto Maurizio Gabriele, presidente del comitato festeggiamenti in onore di San Sosio - Personalmente mi mancheranno le quattro serate trascorse tutti insieme, ma anche i mesi di preparazione, con tante riunioni al seguito. Ringrazio tutti perchè, se tutto è andato per il verso giusto, è soltanto merito vostro. Ciascuno di voi ha messo un pezzettino di cuore, ha tolto il proprio tempo alla famiglia e al lavoro. Tutto questo, per raggiungere un meraviglioso obiettivo e lo abbiamo fatto alla grande - ha sottolineato il presidente Gabriele - Ricevere i complimenti da persone esterne mi lusinga, ci restituisce maggiore forza per andare avanti e pensare già alle prossime iniziative. Sono contento che all’esterno diamo un messaggio positivo di unione e di fratellanza. Quindi, se ci sono nuovi ingressi fa soltanto piacere. Anche le parole di don Antonio mi hanno fatto capire quanto di buono stiamo facendo per questa comunità. Siete stati grandi - ha concluso il presidente rivolgendosi ai membri del comitato - Evviva San Sosio».

Il ringraziamento finale non poteva non andare a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa. Una quattro giorni di condivisione, preghiera e allegria, che ha coinvolto tanti cittadini di Arpino e dei paesi limitrofi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione