Cerca

La presentazione

"Jannik Sinner. Una straordinaria normalità": il libro

Alle 18.30 l'incontro con l'autore Marco Mazzoni nel centro sportivo WeSport di Frosinone

"Jannik Sinner. Una straordinaria normalità": il libro

Nella settimana in cui Jannik Sinner ha lasciato nuovamente un’impronta incisiva e radicale nella storia vincendo il Masters 1000 di Cincinnati, verrà presentato il libro a lui dedicato scritto da Marco Mazzoni. L’autore non si è semplicemente limitato a scrivere una biografia che ricostruisce la storia del giovane tennista, ma ha voluto soffermarsi sull’aspetto umano spesso sorvolato da molti ma che ci permette di conoscere Jannik a pieno. Mazzoni all’interno dell’opera ha, infatti, condotto un’analisi dettagliata sulla vita del tennista che mette in luce la sua "straordinaria normalità".

Nonostante i successi che Jannik nel corso della sua intensa carriera ha collezionato e che lo hanno portato ad affermarsi e accreditarsi nel tennis classificandosi come il numero 1 al mondo, è sempre rimasto con i piedi per terra. La sua grande umiltà emerge in ogni match che si trova a disputare. Ed è proprio questo il segreto che si cela dietro il suo grande successo.

La presentazione del libro fa parte dell’iniziativa "Libriamoci" giunta alla sua terza edizione. Il suo curatore Angelo Astrei che presenzierà all’evento, prenderà la parola nel corso della presentazione instaurando un dialogo diretto con Mazzoni che verterà sull’approfondimento della tematica del doping. La manifestazione organizzata dall’associazione "Goffredo" si svolgerà oggi pomeriggio nel centro sportivo WeSport di Frosinone (Ex Enal) alle ore 18.30 in concomitanza all’inaugurazione del torneo WeOpen. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione