Cerca

Colleferro

Una staffetta di dodici ore in acqua per la ricerca sulla sclerosi multipla

Grande successo per “Nuotando con AmOre”. Centinaia i partecipanti tra campioni affermati, amatori e persone con disabilità

Una staffetta di dodici ore in acqua per la ricerca sulla sclerosi multipla

Un momento durante l'iniziativa

Gli atleti ed appassionati di Avio a Pietralata, per partecipare a “Nuotando con AmOre”. 12 Ore Nuotando con AmOre è un evento di nuoto endurance a squadre, ideato da Luciano Vietri, per raccogliere fondi a favore di AISM Roma, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La 9° edizione si è svolta il 9 giugno 2024 presso il Centro Federale di Pietralata. Alla gara di generosità hanno partecipato centinaia di nuotatori, dai campioni affermati ai master, agli amatori e alle persone con disabilità. La staffetta è durata 12 ore consecutive, dalle 8 alle 20, ed è stata partecipata da numerose squadre, ciascuna composta da un massimo di 40 nuotatori.

La raccolta fondi verrà utilizzata per finanziare e potenziare le attività annuali di AISM ROMA per il benessere psico-fisico delle persone con sclerosi multipla residenti nella città. Sono state premiate le prime tre squadre classificate, la squadra più generosa e un premio speciale per la squadra più inclusiva. Tra i partecipanti, una nutrita rappresentanza dell’azienda di Colleferro. Avio, come di consueto, non ha fatto mancare il proprio sostegno alla manifestazione benefica; i dirigenti hanno dichiarato: la nostra squadra ha partecipato con entusiasmo alla staffetta di nuoto, totalizzando 44900 metri.L’intero ricavato è stato devoluto in beneficenza all’ AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla sez. di Roma per le attività dedicate a supportare le persone con sclerosi multipla.

Intanto gli specialisti di Avio contribuiscono alla preparazione di Ariane 6, il cui primo lancio è previsto per il 9 luglio 2024 dallo spazio porto europeo nella Guyana francese, secondo quanto annunciato dal direttore generale dell'European Space Agency (ESA) Josef Aschbacher all'ILA Berlin Air Show. Nel lancio è coinvolta direttamente Avio, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione