L'appuntamento
08.05.2023 - 22:00
Un incontro sul progetto di legalità per contrastare bullismo e cyberbullismo, dal titolo "Navigare nella legalità: i rischi della rete", a cura della prof.ssa Luciana Protani, è in programma il 10 maggio alle 10 all'Amministrazione Provinciale di Frosinone.
L'ispettore illustrerà i rischi cui vanno incontro i ragazzi postando informazioni prettamente personali, video, foto che potrebbero cadere nelle mani delle persone sbagliate, arrecando seri danni agli autori dei post. Verranno trasmessi dalla Polpost documenti e slide per esemplificare tale discorso. Seguirà un dibattito, in cui gli studenti potranno fare domande, esprimere opinioni e parlare delle proprie esperienze personali.
Alle 16.30, invece, l'ispettore della Polizia Postale Giovanni Galardo incontrerà genitori e docenti per parlare delle responsabilità cui questi andranno incontro non attenendosi ai termini di legge che regolano l'uso delle tecnologie di informazione e navigazione (TIC) e dei dispositivi disponibili per controllare la navigazione dei minori. Presenti all'incontro la dirigente scolastica Edina Furlan, il corpo docente del primo comprensivo, la docente referente alla legalità Luciana Protani e l'assessore Valentina Sementilli.
La dirigente scolastica Edina Furlan ha voluto parlare dell'importanza di questo incontro «per conoscere e utilizzare i mezzi tecnologici nel modo più corretto, proficuo e sicuro. Proprio per questo, come scuola, conduciamo da anni interventi di promozione della legalità e della lotta al cyberbullismo, nonché di informazione verso i pericoli della rete, coinvolgendo non solo gli alunni, ma tutta la comunità scolastica e le famiglie. Questo incontro rappresenta l'ultimo dei tantissimi interventi che abbiamo organizzato».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione