Cerca

L'evento

Aperitivo tra lettura e musica: atto terzo

Stasera l'ultimo incontro dei tre appuntamenti letterari organizzati dalla Pulp edizioni. Presente lo scrittore Pierluigi Felli

Aperitivo tra lettura e musica: atto terzo

Lo scrittore Pierluigi Felli

Rimandato a questa sera alle 19.30 l'ultimo dei tre appuntamenti letterari organizzati dalla Pulp edizioni insieme all'associazione Frosinone Alta, che era previsto per ieri. Tre serate per incontrare tre scrittori e per parlare di lettura e non solo. Un'idea nata dalla voglia di portare la letteratura in giro per la città, proponendo, senza schemi fissi, momenti di dialogo e di intrattenimento, lasciando il timone della serata alla lettura stessa, quale fonte di ispirazione per la conversazione.

Dopo Massimo Savona e Stefano Testa, stasera è la volta di Pierluigi Felli, autore del primo titolo edito dalla Pulp nel 2006, Nella coda il veleno, e dei romanzi Narcocorridos, Quindici uomini, Il giallo della nave fantasma, Tutti presenti meno uno, solo per citare alcune delle sue opere, fino al recente Quando i santi marceranno. A ospitare l'evento, stavolta, il locale Polo Nord - Frosinone Alta. Come accaduto nei precedenti incontri, rappresenterà occasione di dialogo la lettura di alcuni passi delle opere dell'autore. E ancora una volta, insieme alla letteratura, saranno protagoniste la musica e la convivialità.

La prima serata, che si è tenuta all'osteria Moca lo scorso 22 dicembre, con la lettura di alcuni passi dei romanzi di Massimo Savona, autore di Un uomo marro' e Tutta colpa del verdana, è stata animata dalla musica del chitarrista Raimondo Paesano. Il 30 dicembre, invece, la lettura dei brani di Stefano Testa, autore dei romanzi Il testamento di Don Rodrigo e Il senso nascosto delle ferite, alla galleria Ada Advisor, è stata intervallata dall'accompagnamento musicale della Whistle band.

Stasera l'intrattenimento musicale sarà a cura di Christopher Blakey, che porterà all'aperitivo letterario la sua musica elettronica sperimentale. Blakey sarà, poi, tra i protagonisti di un altro evento che si terrà sempre al Polo Nord, subito dopo l'incontro con Pierluigi Felli. È infatti musicista del duo Lunar Dreams, e insieme alla pittrice Ilona Dell'Olio proporrà una performance di pittura e musica. Appuntamento, allora, a stasera. E dopo il successo dei primi due incontri non c'è che da aspettarsi un'altra gran bella serata, tutta da sfogliare e ascoltare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione