Cerca

Salute

“Da quore a cuore” arriva al Pertini

Martedì 10 dicembre, dalle ore 9 alle 18.30, si terrà un Open Day. Misurazione del colesterolo LDL e consulti gratuiti con i cardiologi

“Da quore a cuore” arriva al Pertini

Arriva all’ospedale Sandro Pertini di Roma l’iniziativa “Da quore a cuore”, con l'obiettivo di sensibilizzare sui rischi cardiovascolari e sulla necessità di misurare il colesterolo, soprattutto per chi ha avuto in passato un infarto o un ictus. Promossa da Novartis con il sostegno dell’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci (AISC) e della Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC), l’iniziativa farà tappa proprio nel reparto di Cardiologia del Pertini, in via dei Monti Tiburtini a Roma. Martedì 10 dicembre, dalle ore 9 alle 18.30, si terrà un Open Day: i pazienti e i visitatori avranno modo di sottoporsi alla misurazione del colesterolo LDL e ai consulti gratuiti con i cardiologi, prenotatili sul sito “www.daquoreacuore.it”. 

Secondo le stime della Regione Lazio, oltre il 60% degli abitanti della regione con ipercolesterolemia non si controlla regolarmente, giustificando così i 9.000 infarti che si registrano ogni anno solamente nelle cinque province.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione