Grave incidente stradale ieri all'ora di pranzo sulla via Casilina nord, a Ferentino. Due donne sono rimaste ferite gravemente e trasportate d'urgenza in ospedale, anche un uomo, tutti in codice rosso. Complice dello schianto la strada bagnata dalla pioggia e particolarmente sdrucciolevole. In quel tratto di strada, al chilometro 71, nei pressi di una curva, si contano diversi incidenti, anche mortali, avvenuti in passato.

Le due auto coinvolte ieri sono una Hyundai e una Fiat Multipla, piuttosto danneggiate. In uno dei veicoli viaggiava una donna ciociara, nell'altro c'erano marito e moglie del posto: tutti feriti seriamente. Le automobiliste hanno riportato politraumi severi; tutti e tre soccorsi dagli operatori sanitari del 118, arrivati con due ambulanze più l'automedica, sono stati trasferiti di corsa nell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Prognosi riservata per le donne. Una delle due è stata trasferita in un ospedale di Roma.

Il personale del 118 è stato raggiunto dai carabinieri e dai vigili del fuoco nel tratto di Casilina. I militari hanno effettuatoi rilievidi rito,per poterricostruire la dinamica dello scontro violento. Anche domenica scorsa c'è stato un incidente nello stesso posto, per fortuna meno grave e senza feriti. I residenti dicono di essere stufi di avvertire i fragori ricorrenti e di vedere scorrere sangue in quel tratto di strada. Hanno già presentato una petizione.