Cerca

Sora

In auto con 110.000 euro: denunciati dai carabinieri

Una coppia del Napoletano fermata durante un controllo

In auto con 110.000 euro: denunciati dai carabinieri

Maxi sequestro di denaro a una famiglia in viaggio con figli e oltre centodiecimila euro in contanti. I carabinieri della Compagnia di Sora, durante il consueto controllo sul territorio, nella serata di sabato scorso hanno fermato alla periferia della città un’auto di media cilindrata, con a bordo una famiglia residente nel Napoletano.

Di fronte ai comportamenti sospetti della coppia, i militari hanno deciso di perquisire la vettura sulla quale i due coniugi si stavano spostando insieme ai figli minorenni. I carabinieri, durante la perquisizione dell’auto, hanno trovato l’ingente quantitativo di denaro: le banconote erano divise in diverse mazzette e superavano i centodiecimila euro. La somma è stata posta sotto sequestro dagli uomini dell’Arma, mentre i due genitori sono stati denunciati. Ora sono in corso le indagini per risalire alla provenienza di tutto quel denaro. Sora, infatti, resta un crocevia strategico per operazioni malavitose. Purtroppo, spesso finisce nel mirino delle forze dell’ordine per lo spaccio di sostanze stupefacenti e anche dei furti ai danni di aziende e abitazioni private.

La città, quarta per numero di abitanti in provincia di Frosinone, si trova a metà strada tra Roma e Napoli e confina con l’Abruzzo. Non c’è una superstrada diretta che collega Ferentino, Avezzano e Cassino, pertanto tutti i mezzi, anche quelli pesanti, sono costretti a passare per Sora. I controlli come quello programmato sabato scorso dai carabinieri sono un valido strumento per mappare il territorio, identificando chi transita per la città volsca. E più volte i cittadini hanno chiesto di vedere attive le telecamere nei punti strategici sugli snodi principali urbani, per poter inquadrare i malviventi che scappano utilizzando il vicino Abruzzo, o raggiungendo la Capitale o l’area di Napoli.
Quindi, è stata un successo la perquisizione nell’auto della famiglia che viaggiava con centodiecimila euro. I due denunciati dovranno spiegare alle autorità competenti da dove venivano e dove erano diretti con tanto denaro. Anche perchè la coppia, come abbiamo detto, è apparsa agitata alla vista dei militari. Tanto da suscitare immediatamente i loro sospetti, facendo scattare la perquisizione che ha portato al maxi-sequestro della somma e alla denuncia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione