Cerca

Sora, rimozione del Ponte Cristini

Righini: «Prende forma un grande intervento voluto dalla Giunta Regionale»

«Questo testimonia ancora una volta l'attenzione della Regione nei confronti del territorio»

giancarlo righini

L’assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini

Dopo dodici anni di abbandono, il ponte lamellare Cristini di Sora è stato rimosso. Un passaggio decisivo che segna l’avvio concreto e visibile dell’intervento finanziato dalla Regione Lazio con oltre un milione di euro, finalizzato alla realizzazione di un nuovo ponte in acciaio e alla bonifica e messa in sicurezza di un importante tratto del fiume Liri. Di seguito, la nota emessa dall'assessore al bilancio Giancarlo Righini. 

«Con la rimozione del ponte Cristini inizia a prendere forma un intervento fortemente voluto dalla Giunta regionale, che restituisce alla città di Sora un’infrastruttura moderna e un’area fluviale più sicura. Un impegno annunciato nel novembre 2024, nel corso della visita istituzionale del Presidente Rocca, insieme ai consiglieri regionali Daniele Maura e Alessia Savo, che oggi trova concreta attuazione anche grazie al lavoro del Sindaco Di Stefano che ha rispetto i tempi di esecuzione dei lavori. Ancora una volta i fatti dimostrano l’attenzione della Regione Lazio verso i territori, con particolare riguardo alla sicurezza e alla riqualificazione ambientale».

Soddisfazione viene espressa anche dal consigliere comunale Antonio Lecce e dal coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Filippo Mosticone, che sottolineano il valore dell’intervento per la città: «Per anni il ponte è stato il simbolo di chiusura e degrado. Con la nuova Giunta regionale di centrodestra si è finalmente voltata pagina. Grazie a un finanziamento di oltre un milione di euro, Sora si libera di quello che era diventato un vero e proprio ecomostro».

«Il nuovo ponte – concludono – sarà un’infrastruttura moderna e innovativa. I cittadini possono oggi constatare direttamente che gli impegni assunti a Sora dal Presidente Rocca, dall’assessore Righini e dai consiglieri regionali Savo e Maura, stanno diventando realtà. A loro va il ringraziamento del gruppo sorano di Fratelli d’Italia e dell’intera comunità cittadina».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione