Cerca

Castelliri

Morte Davide Perna, il corpo ritrovato nella sua auto nel fiume Liri

Il giallo si è risolto nella giornata di ieri. Tanti i giorni di ricerca: poi, la terribile scoperta. Si attende solo la data dei funerali

Morte Davide Perna, il corpo ritrovato nella sua auto nel fiume Liri

Il giallo di Castelliri si è risolto nella giornata di ieri. Davide Perna, il cinquantunenne di Monte San Giovanni Campano scomparso cinque giorni fa, è stato trovato senza vita all’interno della sua auto nelle acque del Liri.

La ditta di onoranze funebri “2Petitta” di Sora ha trasferito la salma all’ospedale di Cassino per l’esame autoptico. Dell’uomo, residente a Serrone, non si avevano più notizie da sabato mattina. Il Gps della Fiat Grande Punto della madre aveva geolocalizzato l’auto proprio nella piana di Castelliri, nel letto del fiume. Il segnale era fermo alle ore 12 di sabato mattina. Per cinque giorni, le ricerche si sono concentrate in quel tratto fluviale. Le ricerche sono cominciate precisamente alle 14.30 di sabato 7 febbraio. I vigili del fuoco del Comando di Frosinone sono immediatamente intervenuti a Castelliri. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte squadre di terra in prossimità delle sponde del fiume, i nuclei Saf (Speleo Alpino Fluviale) e i sommozzatori del Comando di Roma per la ricerca in acqua.

Per una ricognizione dall’alto sono stati impiegati i droni del nucleo “Sapr” (Sistemi a pilotaggio remoto) e nella giornata di domenica l’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Ciampino. Le attività sono state coordinate dai funzionari di guardia tramite l’Unità di Comando Locale presente sul posto. Alle operazioni di soccorso per il solo Corpo dei vigili del fuoco hanno partecipato 40 unità e 15 mezzi. Nel pomeriggio di ieri, insieme ai carabinieri, i pompieri hanno provveduto al recupero della vettura individuata nel fiume. Ieri sono stati i militari del Nucleo sommozzatori, intorno alle 12.30, a individuare l’automobile finita nel fiume Liri. Sul posto è arrivata la famiglia di Davide Perna. È stato il capitano Domenico Cavallo, della Compagnia carabinieri di Sora, ad accompagnare la mamma di Davide Perna sul punto del ritrovamento dell’auto, individuata dai carabinieri subacquei. Sul posto, in questi cinque lunghi giorni sono stati impegnati carabinieri, vigili del fuoco, carabinieri subacquei, sommozzatori della Guardia di finanza, oltre alla Protezione civile di Sora, Arpino, Pescosolido e ieri anche di Atina.
Quanti conoscevano il cinquantunenne piangono per la sua tragica scomparsa. Ora si attende la data dei funerali per rendere l’ultimo saluto a Davide.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione