Frosinone
05.02.2026 - 13:09
Nella mattinata di mercoledì la polizia di Stato ha arrestato un uomo e ne ha denunciati altri due per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi, detenzione di oggetti atti ad offendere , detenzione di materiale esplodente e ricettazione.Tutti i soggetti sono residenti a Frosinone. Gli operatori della Squadra Mobile di Frosinone, insieme al personale della S.I.S.C.O. Roma, della Divisione Polizia Anticrimine e con l’aiuto delle unità cinofile di Nettuno della polizia di Stato, hanno effettuato specifici controlli in uno stabile di proprietà dell’Ater che si trova nella parte bassa del capoluogo ciociaro, in merito al quale, da precedenti attività info-investigative, erano emersi fondati elementi che facessero sospettare che in quel luogo potesse verificarsi spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli operatori, dunque, sono giunti sul posto alle prime ore del mattino e dopo un primo appostamento hanno fatto il loro ingresso nello stabile. Hanno così perquisito un appartamento occupato da un soggetto con precedenti, che è stato al momento sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati. L’uomo, alla vista degli operatori, ha tentato di sbarazzarsi di un borsello nero, lanciandolo dalla finestra del suo appartamento. Quest'ultimo è stato comunque notato da un altro agente in osservazione, che al suo interno ha trovato cocaina suddivisa in 5 involucri. All’interno dell’appartamento sono stati trovati, oltre a 2.600 euro in contanti, diversi bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento, più 72 grammi di cocaina. Altra droga è stata poi ritrovata nascosta nei vasi di fiori o all’interno di piccole intercapedini. Dal controllo delle cantine in uso ai tre indagati è stato scoperto anche 1 chilo di hashish, un fucile rubato, cartucce calibro 22 di una pistola e due bombe carta.
Gli agenti sono passati poi alla perquisizione dei veicoli a disposizione dei tre uomini. All’interno di una delle auto è stata trovata ulteriore sostanza stupefacente, in particolare hashish e cocaina, una pistola rubata e sei cartucce calibro 28, una doppietta (la cui provenienza non è stata ancora accertata) e una mazza da baseball. In totale sono stati sequestrati 88,47 grammi di cocaina e 1061,28 grammi di hashish. L'uomo arrestato è stato poi portato nel carcere di Frosinone.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione