Cerca

Boville Ernica

Rubano attrezzature e abbandonano rifiuti pericolosi: doppio danno in un deposito

Il colpo in un deposito edile alle Fontanelle. Rubate attrezzature per un ingente valore e abbandonati materiali speciali

Rubano attrezzature e abbandonano rifiuti pericolosi: doppio danno in un deposito

Il materiale abbandonato dagli autori del furto

Un grave episodio di furto e abbandono illecito di rifiuti si è verificato a Boville Ernica, in località Fontanelle, lungo via del Tiro a Segno.

I ladri si sono introdotti all’interno di un deposito di materiali edili, sottraendo numerose attrezzature da lavoro e scaricando abusivamente rifiuti derivanti da lavorazioni edili.
L’episodio, che è stato denunciato alle forze dell’ordine, si è verificato nei giorni scorsi nella zona alla periferia del borgo bovillense.
Tra il materiale rubato dai malviventi, un ponteggio a telaio completo, puntelli a croce per carpenteria e altri materiali edili di vario genere.

I soliti ignoti avrebbero anche scaricato scarti e materiali edili speciali, tra cui vecchie guaine impermeabilizzanti, isolanti e lastre di amianto: tutti oggetti che costituiscono un pericolo per l’ambiente.
Il materiale è stato trovato dal proprietario del deposito sia all’esterno sia all’interno.
Dunque, un doppio danno per l’imprenditore che si è ritrovato sia rifiuti pericolosi abbandonati, sia importati attrezzature portate via dai malviventi. Sono spariti, pertanto, attrezzi per un valore economico significativo.
Molto probabilmente ad agire sono state più persone, anche se sull’intero episodio saranno gli inquirenti a far luce e a provare a dare un volto e un nome ai responsabili, ladri e inquinatori.

La vittima ha denunciato immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine e chiedere l’intervento delle autorità competenti per la bonifica dell’intera area e la rimozione dei rifiuti pericolosi abbandonati all’interno e davanti il suo magazzino edile. I ladri hanno anche sostituito il lucchetto posto all’entrata del deposito.
Non è la prima volta che accadono furti di materiali edili, anche eclatanti.
Nell’aprile dello scorso anno, da una ditta di Castelliri, furono asportati circa 150 ponteggi e pannelli in ferro custoditi all’interno di una rimessa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione