Ceprano
26.01.2026 - 10:00
L’asilo nido comunale “Pollicino” chiuso da tempo
Il Comune non ha partecipato al bando regionale dedicato agli asili nido. Il mancato accesso ai finanziamenti è emerso in seguito a un’interpellanza presentata in consiglio comunale, alla quale il sindaco ha risposto chiarendo le motivazioni dell’esclusione dal bando.
Nella risposta ufficiale, come comunicato dai consiglieri di minoranza Vincenzo Cacciarella, Valentina Di Folco, Elisa Guerriero e Paolo Francescucci, viene chiarito che l’invio della documentazione “non ha avuto buon esito a causa di un problema tecnico di trasmissione”. Una spiegazione che ha suscitato perplessità tra i consiglieri di opposizione, soprattutto alla luce dei ritardi accumulati sul progetto in questione.
Per i gruppi di opposizione, il caso dell’asilo nido comunale rappresenta l’ennesimo esempio di finanziamenti mancati e occasioni perse. Una situazione che, secondo le minoranze consiliari, evidenzierebbe difficoltà nella programmazione e nella gestione dei bandi.
Dal canto suo, l’amministrazione ha ricondotto l’accaduto a un problema tecnico, escludendo responsabilità politiche dirette. Resta però aperto il confronto sulle conseguenze del mancato finanziamento e sui tempi di realizzazione del servizio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione